Astigmatismo: convenzioni per interventi e laser agli occhi

Intervento di Astigmatismo Laser in convenzione

L’intervento di laser per astigmatismo in convenzione può essere eseguito con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari. Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

In questo caso il paziente potrà essere rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

Intervento di Astigmatismo Laser tramite ASL

L’intervento di laser per astigmatismo non può più essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser astigmatismo si è fatto tramite ASL negli anni passati ma oggi con le politiche di riduzione della spesa questo non è più possibile. Qualche Ospedale pubblico offre ancora questo servizio tramite il pagamento di un Ticket.

Tuttavia occorre verificare bene quanto sià aggiornato il Laser che si utilizza perchè molto spesso si tratta di laser che risalgono ai primi anni 2000 quando ancora il laser per la astigmatismo veniva fatto in convenzione con SSN.

Recensione Intervento di Impianto di Lenti Fachiche.

Graziana Alessi, Milano

"Ho fatto l’intervento per miopia (18 diottrie) e astigmatismo (1 diottria e ½) un anno fa. E’ stata un esperienza estremamente positiva. L’intervento è stato rapido. Durante e dopo l’intervento non ho avuto al... Continua a leggere la testimonianzacun tipo di dolore.

Tre ore dopo l’intervento vedevo senza alcun tipo di problema ed ero assolutamente serena e tranquilla, la sera stessa guardavo il PC, il giorno dopo potevo già lavorare.

Oggi è bellissimo poter partire in viaggio, in trasferta o decidere di trascorrere la notte fuori casa senza essere vincolati a occhiali o lenti a contatto, che magari non ho in borsa e che quindi dovrei andare a recuperare a casa. E’ la libertà di poter andare diretta in aeroporto, in stazione o ovunque voglia senza pensieri.

Insomma l’intervento mi ha svoltato la vita! Me lo dicevano prima le persone che lo avevano fatto ma ci credevo fino a un certo punto. Adesso che l’ho fatto consiglierei a tutti di farlo e di non aspettare così tanto come ho fatto io perché davvero cambia tutto.

Cambia la quotidianità, la stanchezza che si può provare sul lavoro a causa della miopia elevata che è totalmente sparita o anche quelle situazioni come davanti al PC o nello sport in cui avere l’occhiale o le lenti a contatto è comunque un handicap."