Astigmatismo: convenzioni per interventi e laser agli occhi

    Intervento di Astigmatismo Laser in convenzione

    L’intervento di laser per astigmatismo in convenzione può essere eseguito con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari. Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

    In questo caso il paziente potrà essere rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

    Intervento di Astigmatismo Laser tramite ASL

    L’intervento di laser per astigmatismo non può più essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser astigmatismo si è fatto tramite ASL negli anni passati ma oggi con le politiche di riduzione della spesa questo non è più possibile. Qualche Ospedale pubblico offre ancora questo servizio tramite il pagamento di un Ticket.

    Tuttavia occorre verificare bene quanto sià aggiornato il Laser che si utilizza perchè molto spesso si tratta di laser che risalgono ai primi anni 2000 quando ancora il laser per la astigmatismo veniva fatto in convenzione con SSN.

    Recensione Intervento di Laser FemtoLASIK.

    Beatrice Enrico, Milano

    Problema: Astigmatismo, Miopia
    Soluzione: Laser FemtoLASIK
    Ho fatto l’intervento di FemtoLASIK per la miopia (4 diottrie) un mese fa. La mia vita è cambiata totalmente, sono passata da indossare le lenti a contatto tutti i giorni per praticamente 15 anni (non ne potevo propri... Continua a leggere la testimonianzao più) alla libertà.

    È stato totalmente indolore a parte 4-5 ore dopo l’intervento e la sera stessa dell’intervento ho cenato ad occhi aperti.

    Incredibilmente il mattino dopo vedevo tutto, è stato incredibile!

    Non porto più lenti a contatto, occhiali, non mi dà fastidio la luce, non vedo cose strane, vedo perfettamente.

    È incredibile, sorprendente! Consiglio assolutamente l’intervento a chi soffre di miopia anzi, se l’avessi saputo, l’avrei fatto prima. Anche perché tutti pensano che ci vogliano una settimana o due di recupero ma sono veramente due giorni, quattro sono davvero supercautelativi, a saperlo l’avrei fatto prima. Ho aspettato troppo, ma meglio tardi che mai!