Domande su Astigmatismo

    L'Astigmatismo è dovuto ad un'aberrazione della cornea che crea un'immagine distorta sulla RetinaInformazioni utili sull’Astigmatismo

    Le domande su astigmatismo elencate di seguito sono utili per comprendere meglio uno dei più comuni difetti della vista, che si stima colpisca circa la metà delle persone che presentano un difetto visivo.

    Altre domande

    Informarsi presso medici oculisti o centri oculistici specializzati e certificati è il primo passo nella giusta direzione. Il dott. Badalà è disponibile per rispondere a queste ed altre domande eventualmente non riportate nella lista sovrastante, valutando ogni caso nella sua specificità. E’ sufficiente contattarlo o prenotare una visita negli studi di Milano, Roma o Catania per cominciare il proprio percorso verso la correzione dell’astigmatismo, in modo sicuro e consapevole.

    Astigmatismo e micro chirurgia refrattiva all’avanguardia

    La correzione dell’astigmatismo attraverso la chirurgia refrattiva è oggi una realtà consolidata che, grazie al dott. Badalà, vede applicate le tecniche operatorie più avanzate e mini-invasive. Ogni paziente è poi consigliato e seguito anche nel decorso post operatorio, in modo da assicurargli tranquillità per tutto il periodo necessario.

    Recensione Intervento di Impianto di Lenti Fachiche.

    Graziana Alessi, Milano

    "Ho fatto l’intervento per miopia (18 diottrie) e astigmatismo (1 diottria e ½) un anno fa. E’ stata un esperienza estremamente positiva. L’intervento è stato rapido. Durante e dopo l’intervento non ho avuto al... Continua a leggere la testimonianzacun tipo di dolore.

    Tre ore dopo l’intervento vedevo senza alcun tipo di problema ed ero assolutamente serena e tranquilla, la sera stessa guardavo il PC, il giorno dopo potevo già lavorare.

    Oggi è bellissimo poter partire in viaggio, in trasferta o decidere di trascorrere la notte fuori casa senza essere vincolati a occhiali o lenti a contatto, che magari non ho in borsa e che quindi dovrei andare a recuperare a casa. E’ la libertà di poter andare diretta in aeroporto, in stazione o ovunque voglia senza pensieri.

    Insomma l’intervento mi ha svoltato la vita! Me lo dicevano prima le persone che lo avevano fatto ma ci credevo fino a un certo punto. Adesso che l’ho fatto consiglierei a tutti di farlo e di non aspettare così tanto come ho fatto io perché davvero cambia tutto.

    Cambia la quotidianità, la stanchezza che si può provare sul lavoro a causa della miopia elevata che è totalmente sparita o anche quelle situazioni come davanti al PC o nello sport in cui avere l’occhiale o le lenti a contatto è comunque un handicap."