Laser ed Interventi per Astigmatismo

L’intervento per corregere l’astigmatismo a Milano con le ultime innovazioni. La nuova femtoLASIK per la cura dell’ astigmatsimo. Le lenti intraoculari hi tech per eliminare l’astigmatismo. L’intervento per l’astigmatismo elevato con lenti fachiche (lenti a contatto intraoculari) a Milano e Catania. In sintesi, correggere l’astigmatismo è possibile grazie a numerosi tipi di intervento chirurgico.

L’intervento per l’ astigmatismo più diffuso è quello con il Laser ad eccimeri che permette di correggere astigmatismo e miopia insieme.Esiste da poco un nuovo tipo di intervento con il Laser Femto che permette di migliorare le possibilità di intervento del Laser ad Eccimeri oppure può rimuovere una lamella di tessuto dalla cornea per correggere l’astigmatismo mostrando risultati molto promettenti.

L’intervento laser astigmatismo con il laser ad eccimeri si basa principalmente su due metodiche la LASIK e la PRK anche se oggi esistono diverse varianti di queste due tecniche di intervento laser per gli occhi.

L’intervento principale per l’astigmatismo grave è l’impianto di una lente a contatto intraoculare all’interno dell’occhio o lente fachica.

L’ultima novità per correggere l’astigmatismo sono le lenti intraoculari Hi Tech che sono la soluzione chiave per chi ha già fatto l’intervento laser e gli è venuta la cataratta.

Un ulteriore operazione per l’astigmatismo e la miopia grave è rappresentato dalla sostituzione del cristallino con la tecnica chiamata Facorefrattiva.

Giovanna Maria Maringo, Corleone (PA)

Votazione: Eccellente
Ho fatto l'intervento per miopia elevata e astigmatismo in entrambi gli occhi il 19 e 20 settembre 2013 e il mio standard di vita è notevolmente migliorato da subito.
L'intervento è iniziato con una semplicissima anes... Continua a leggere la testimonianzatesia topica (somministrazione di un collirio).
Durante la fase operatoria non si avverte alcun fastidio e nessun dolore e l'intervento dura circa dieci minuti. Dopo l'intervento, sin da subito ho iniziato a vedere meglio e sono uscita dalla sala operatoria senza alcuna benda.

L'unico fastidio da me evidenziato, solo nei primi giorni successivi all'intervento, è stato un leggero bruciore sopportabile e del fastidio all'esposizione al sole e alla forte luce, comunque è sparito nei giorni successivi.

Dopo l'intervento ho ripreso subito la normale attività lavorativa, ma con il vantaggio di non portare più lenti a contatto e occhiali e vederci finalmente bene.

Consiglio pertanto di effettuare questo tipo di intervento affidandosi al Dott. Federico Badala' e ad il suo staff qualificato, disponibile e professionale.