Lente high tech

La lente High Tech è la nuova soluzione per una vista “ad alta definizione”. Durante l’intervento di facoemulsificazione, si introduce al posto del cristallino naturale che viene rimosso una lente High Tech che viene poi personalizzata utilizzando un fascio di luce a livello ambulatoriale.

Questo intervento ha il vantaggio di potere correggere gradi elevati di astigmatismo, ipermetropia e miopia, inoltre anche la presbiopia.  Una volta impiantata nell’occhio, il risultato visivo può essere modificato a piacimento del paziente semplicemente illuminando questa lente intraoculare con un fascio di luce dedicato.

Con la lente fotosensibile, due settimane dopo la chirurgia, si misurano la vista ottenuta, eventuali difetti come miopia, astigmatismo o ipermetropia e si plasma la lente con la luce secondo le esigenze del paziente. L’intervento hi tech è l’ultima frontiera in questo tipo di chirurgia. Il dott. Badalà è stato il primo ad eseguire questo intervento per correggere la miopia a Milano e Catania.

Recensione Intervento di Impianto di Lenti Fachiche.

Erica Grignaschi, Milano

Ho fatto l'intervento per Miopia (6 diottrie) e Astigmatismo (2 diottrie) un mese fa. La meraviglia è che la vita cambia immediatamente dopo l’intervento.

Come cambia? Cambia eliminando ogni pensiero rispetto alle ... Continua a leggere la testimonianzalenti a contatto, il fastidio che danno la sera, la scocciatura di portarsi in giro i liquidi e tutto l’occorrente.

Ho ripreso immediatamente una vita di fatto normale, dopo aver portato sempre le lenti a contatto, il tutto senza mai sentire dolore.

Ho accusato un po’ di fastidio il giorno dell’intervento, fastidio che è passato il giorno dopo, quindi la mia esperienza è stata ottima! Consiglierei assolutamente questo intervento a chi soffre di miopia e astigmatismo, anzi secondo me prima lo si fa, meglio è.