Ritorno dell’Astigmatismo

Cause del ritorno dell’Astigmatismo

Si tratta di una evenienza estremamente rara con i Laser per curare l’astigmatismo di ultima generazione. Tuttavia alcune persone operate per miopia elevata negli anni novanta con i Laser di prima generazione possono oggi presentare un ritorno della miopia. In questi casi ci sono alcune opzioni terapeutiche:

Laser o lenti intraoculari Hi Tech

La lente intraoculare Hi Tech è la soluzione ideale per correggere l’astigmatismo in questi soggetti. Una volta impiantata nell’occhio, il risultato visivo può essere modificato a piacimento del paziente semplicemente illuminando questa lente intraoculare con un fascio di luce emanato da un computer dedicato. Questo permette di correggere miopia, astigmatismo o ipermetropia secondo le esigenze del paziente.

Marta Pettirossi, Osimo (AN)

Votazione: Eccellente
Mi sembra veramente un sogno essermi liberata da miopia e astigmatismo elevato (11 diottrie di miopia e 2 diottrie di astigmatismo). Chiunque sta nella situazione in cui sono stata io, con una forte miopia appunto, ha de... Continua a leggere la testimonianzai problemi; sa che vivere senza occhiali  o senza lenti a contatto è una cosa quasi impossibile.

Oggi sono riuscita a realizzare il mio sogno e vedo 10/10 con ciascun occhio e 12/10 con tutti e due. Mi sento davvero soddisfatta e contenta e solo ad un mese dall’intervento ho già notato tantissimi miglioramenti rispetto a prima e sono più che felice di questa cosa.

Non ho sentito nulla, nessun fastidio durante l’intervento e nemmeno dopo, zero proprio. Anzi mi ricordo che tornata a casa il pomeriggio stesso dell’intervento vedevo già benissimo e poi la cosa è andata migliorando sempre di più.

Consiglio assolutamente questo intervento a chi soffre di miopia anzi… non aspettate troppo! Fatelo l’intervento perché  una qualità della vita nettamente superiore e non c’è paragone rispetto a prima! Grazie dottore!