Ritorno dell’Astigmatismo

Cause del ritorno dell’Astigmatismo

Si tratta di una evenienza estremamente rara con i Laser per curare l’astigmatismo di ultima generazione. Tuttavia alcune persone operate per miopia elevata negli anni novanta con i Laser di prima generazione possono oggi presentare un ritorno della miopia. In questi casi ci sono alcune opzioni terapeutiche:

Laser o lenti intraoculari Hi Tech

La lente intraoculare Hi Tech è la soluzione ideale per correggere l’astigmatismo in questi soggetti. Una volta impiantata nell’occhio, il risultato visivo può essere modificato a piacimento del paziente semplicemente illuminando questa lente intraoculare con un fascio di luce emanato da un computer dedicato. Questo permette di correggere miopia, astigmatismo o ipermetropia secondo le esigenze del paziente.

Recensione Intervento di PRK.

Michele De Quarto, Catania

Problema: Astigmatismo, Miopia
Soluzione: PRK
Ieri ho fatto l’intervento laser agli occhi per miopia e astigmatismo. Avevo circa 4 diottrie di miopia e 1 di astigmatismo. Contrariamente a quanto avevo letto e sentito in giro, non ho provato alcun fastidio durante ... Continua a leggere la testimonianzal’intervento se non un lieve pizzichìo sopportabilissimo e poi assolutamente niente nelle ore successive, niente bruciori fastidi o dolori.
E’ stato sicuramente meglio di come mi aspettavo, definirei l’intervento quasi di “routine”, data la velocità d’esecuzione e l’assenza di qualsiasi fastidio.
Sono passate solo 24 ore ma ci vedo già bene, anzi, vedevo meglio già appena alzato dal lettino operatorio.

La mia vista continuerà a migliorare nei prossimi giorni, ma posso dire che il cambiamento è netto e sostanziale.
Consiglio senza alcun dubbio di sottoporsi a questo intervento perché è difficile esprimere a parole cosa significa liberarsi dalla dipendenza da occhiali o lenti a contatto.

In un giorno si può cambiare il resto della propria vita!

Guarda il video con la testimonianza del sign. Michele De Quarto