Ritorno dell’Astigmatismo

    Cause del ritorno dell’Astigmatismo

    Si tratta di una evenienza estremamente rara con i Laser per curare l’astigmatismo di ultima generazione. Tuttavia alcune persone operate per miopia elevata negli anni novanta con i Laser di prima generazione possono oggi presentare un ritorno della miopia. In questi casi ci sono alcune opzioni terapeutiche:

    Laser o lenti intraoculari Hi Tech

    La lente intraoculare Hi Tech è la soluzione ideale per correggere l’astigmatismo in questi soggetti. Una volta impiantata nell’occhio, il risultato visivo può essere modificato a piacimento del paziente semplicemente illuminando questa lente intraoculare con un fascio di luce emanato da un computer dedicato. Questo permette di correggere miopia, astigmatismo o ipermetropia secondo le esigenze del paziente.

    Recensione Intervento di Cataratta con Lente Intraoculare Trifocale Torica.

    Francesca Sacco, Rubiera (RE)

    La mia vita è cambiata radicalmente dopo la correzione di 5 diottrie di ipermetropia, 2 di astigmatismo e presbiopia appena un mese fa. Ho sempre portato gli occhiali per  questi grossi problemi di vista, adesso vedere... Continua a leggere la testimonianza il mondo con occhi nuovi è incredibile!

    Per me è sempre stato un complesso portare gli occhiali e non vedere al 100% bene, però mi ero adattata perché avevo sempre visto così. Oggi vedere il mondo con occhi nuovi è uno splendore.

    Sono cambiate le mie relazioni con le persone perché adesso riesco a guardarle negli occhi, una cosa che prima non facevo mai.  Un amico che mi ha incontrato di recente  mi ha detto: “Mamma mia, hai degli occhi splendidi!”, ho risposto che sono sempre i miei occhi ma lui mi ha risposto: “No, perché l’occhio dietro una lente da ipermetrope è diverso”, ed è vero, era un occhio ammalato e adesso non lo è più.

    La mia vita è cambiata e sono felice! Consiglierei assolutamente questo intervento a chi soffre di ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.  Ho una figlia di 18 anni con i miei stessi difetti agli occhi e anche lei vuole operarsi non appena sarà possibile.

    Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Francesca Sacco