Recensione intervento con Facorefrattiva

video
play-sharp-fill

Problema: Astigmatismo, Miopia, Presbiopia

Soluzione: Facorefrattiva, Impianto di lenti intraoculari, Intervento di cataratta con IOL multifocale torica

Mirte Biella

Bellusco (MB)

Micro Chirurgia Oculare

Soffrivo di miopia (8 diottrie) e astigmatismo (2 diottrie) e portavo le lenti a contatto da 44 anni ma non riuscivo più a tollerarle. In alternativa dovevo portare degli occhiali molto pesanti che comunque non mi permettevano di vedere bene.
Avevo perso ogni speranza fino quando mi hanno parlato del Dott. Badalà il quale, dopo la visita, mi ha proposto l’ impianto di lenti multifocali toriche per risolvere i miei problemi.

Ero molto preoccupata all’ idea di sottopormi all’ intervento ma non ho sentito completamente nulla prima, durante e dopo l’ intervento.

Sono stata operata prima all’ occhio destro, ho tolto la garza 4 ore dopo e già vedevo benissimo. Il giorno dopo ho fatto il primo controllo ed era tutto a posto, quindi il giorno dopo ancora sono stata operata all’ occhio sinistro.

Sono felicissima dell’ esito, le avevo ormai provate tutte e non avrei mai creduto di poter vedere 12/10 in un occhio e 15/10 nell’ altro dopo i sessant’ anni. Vedo bene da lontano e da vicino e non mi servono più gli occhiali, se non quando mi trovo in luoghi poco illuminati a dover leggere caratteri molto piccoli.

Consiglierei assolutamente questo intervento, anche perché ero veramente molto sfiduciata, la miopia e la presbiopia continuavano a crescere costringendomi a cambiare lenti ogni due mesi. Per abitudine, al mattino, cerco ancora gli occhiali sul comodino ma ormai non mi servono più!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Mirte Biella