Recensione intervento con PRK

Problema: Astigmatismo, Miopia

Soluzione: PRK

Alessio Tortora

Monza

Micro Chirurgia Oculare

Lo consiglio a tutti!!
Avevo una leggera miopia ed astigmatismo e non riuscivo a convivere con gli occhiali, dato che ho iniziato ad utilizzarli a 27 anni (adesso ne ho 30).
Leggendo le recensioni dei pazienti ed il curriculum del Dott. Badalà non ho esitato a telefonare e fissare un appuntamento.
Nella struttura a Milano, dove sono avvenute visita e intervento, sono stato accolto con la massima professionalità e cordialità.

Dopo la visita preliminare, il Dott. Badalà mi ha subito messo a mio agio, spiegandomi le varie tipologie di intervento a cui potevo sottopormi, consigliandomi quale fosse la più adatta a me e alle mie esigenze.

Ho effettuato la visita il 07/07/2016 e mi sono sottoposto all’intervento nella prima data disponibile, il 14/07/2016.

L’intervento in se è durato molto poco, tra tempo di preparazione e intervento saranno stati 5-10 minuti.
Appena finito l’intervento riuscivo già a leggere l’orologio a parete presente in sala operatoria. Dopo 5 giorni sono tornato per togliere le lenti a contatto protettive che mi erano state applicate a fine intervento, ed ho ripreso normalmente la routine. Ovviamente dopo l’intervento c’è da seguire qualche settimana di cura post operatoria con qualche goccia di collirio.

Seguendo le istruzioni del Dottore non ho avuto alcun dolore o mal di testa, ne durante l’intervento ne nei giorni successivi.
Il 16/09/2016 sono tornato per la visita di controllo e il risultato dell’esame della vista è stato 12/10, più che soddisfatto!!

C’è una legenda metropolitana che racconta che chi si sottopone a questo tipo di intervento debba portare delle bende sugli occhi, e operare un occhio per volta, cosa non vera, perché io ho operato entrambi gli occhi e sono andato via senza nessuna benda ma con un paio d’occhiali da sole che mi ha dato il Dottore.