Recensione intervento con PRK

Problema: Astigmatismo, Ipermetropia, Presbiopia

Soluzione: PRK

Antonio Parrino

Milano

Micro Chirurgia Oculare

Ho fatto una seconda PRK per ipermetropia, astigmatismo e presbiopia a gennaio 2014.
Circa dieci anni fa ho fatto una PRK per correggere la miopia. Nel corso degli anni la mia vista è peggiorata e allora ho conosciuto il Dott. Badala’ che mi ha proposto un ritrattamento PRK customizzato.
Il risultato a 6 mesi dall’intervento è molto buono: ho recuperato la visione da lontano ed anche da vicino (eliminando gli occhiali da lettura).

Il suggerimento che posso dare per chi approccia l’operazione per la prima volta è quello di concentrarsi per tenere immobile l’occhio durante il funzionamento del laser.

Durante l’operazione non si sente nulla per cui la si può affrontare con tranquillità. Dopo l’operazione al secondo/terzo giorno ho avvertito un fastidio all’occhio che però ritengo sopportabile anche senza antidolorifici.

E’ molto importante seguire meticolosamente le indicazioni del medico come ad esempio: l’uso dei colliri, l’utilizzo degli occhiali da sole, il riposo, non toccare l’occhio ed evitare traumi… per i primi giorni ci vuole un po’ di pazienza ma nelle settimane successive il risultato si apprezza ogni giorno di più.