Recensione intervento con DMEK

video
play-sharp-fill

Problema: Malattie della cornea

Soluzione: DMEK, Trapianto Cellule Endoteliali, Trapianto di cornea, Trapianto di cornea DMEK

Elena Matranga

Baveno (VB)

Micro Chirurgia Oculare

Cinque giorni addietro ho fatto il trapianto di cornea DMEK per la cornea guttata. Mi spaventava tantissimo perché la vista è fondamentale. Con sorpresa semplicemente in quattro giorni, anzi tre (perché io ci vedo già da dopo il terzo giorno dall’operazione) è cambiato completamente tutto in meglio.

Dall’occhio operato io oramai avevo una visione velata, come avere un velo davanti all’occhio che ti fa vedere tutto sfocato. Io da subito quando ho aperto l’occhio già intravedevo che la visione era pulita, non so come dire, era brillante, scintillante, già subito era cambiata; poi giorno per giorno sempre migliorando l’occhio è diventato completamente pulito, completamente cambiato.

Non ho sentito assolutamente niente, ma no “niente” per essere benevola, niente, cioè veramente niente. Consiglierei certamente questo intervento a chi soffre di questa patologia anche perché è un problema che veramente ti rovina la vita nel senso che è molto difficile da gestire tutti i giorni, nella vita quotidiana.

Mi sembra quasi impossibile che con un’operazione dopo tre giorni si possa avere questo risultato.
Sono contentissima! Grazie dottore!