Miopia: convenzioni per interventi e laser agli occhi

Intervento di Miopia in convenzione

L’intervento di laser per miopia può essere eseguito in convenzione con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari.

Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. In questo caso il paziente viene rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

Intervento di Miopia tramite ASL

L’intervento di laser per miopia non può più essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser miopia è stato fatto tramite ASL negli anni passati ma oggi con le politiche di riduzione della spesa questo non è più possibile. Qualche Ospedale pubblico offre ancora questo servizio tramite il pagamento di un Ticket. Tuttavia occorre verificare bene quanto sia aggiornato il Laser che viene utilizzato perché molto spesso si tratta di laser che risalgono ai primi anni 2000 quando ancora il laser per la miopia veniva fatto in convenzione con SSN.

Alessio Tortora, Monza

Votazione: Eccellente
Problema: Astigmatismo, Miopia
Soluzione: PRK

Lo consiglio a tutti!!
Avevo una leggera miopia ed astigmatismo e non riuscivo a convivere con gli occhiali, dato che ho iniziato ad utilizzarli a 27 anni (adesso... Continua a leggere la testimonianza ne ho 30).
Leggendo le recensioni dei pazienti ed il curriculum del Dott. Badalà non ho esitato a telefonare e fissare un appuntamento.
Nella struttura a Milano, dove sono avvenute visita e intervento, sono stato accolto con la massima professionalità e cordialità.


Dopo la visita preliminare, il Dott. Badalà mi ha subito messo a mio agio, spiegandomi le varie tipologie di intervento a cui potevo sottopormi, consigliandomi quale fosse la più adatta a me e alle mie esigenze.


Ho effettuato la visita il 07/07/2016 e mi sono sottoposto all'intervento nella prima data disponibile, il 14/07/2016.


L'intervento in se è durato molto poco, tra tempo di preparazione e intervento saranno stati 5-10 minuti.
Appena finito l'intervento riuscivo già a leggere l'orologio a parete presente in sala operatoria. Dopo 5 giorni sono tornato per togliere le lenti a contatto protettive che mi erano state applicate a fine intervento, ed ho ripreso normalmente la routine. Ovviamente dopo l'intervento c'è da seguire qualche settimana di cura post operatoria con qualche goccia di collirio.


Seguendo le istruzioni del Dottore non ho avuto alcun dolore o mal di testa, ne durante l'intervento ne nei giorni successivi.
Il 16/09/2016 sono tornato per la visita di controllo e il risultato dell'esame della vista è stato 12/10, più che soddisfatto!!


C'è una legenda metropolitana che racconta che chi si sottopone a questo tipo di intervento debba portare delle bende sugli occhi, e operare un occhio per volta, cosa non vera, perché io ho operato entrambi gli occhi, e sono andato via senza nessuna benda ma con un paio d'occhiali da sole che mi ha dato il Dottore.