
02 36523300
-
Richiedi informazioni
-
Lun-Ven 10.00-18.30 GMT+01
Non è infrequente una maggiore stanchezza visiva, soprattutto alla lettura, durante i primi mesi di adeguamento dell’occhio alla nuova modalità di messa a fuoco.
Le complicanze dopo questo tipo di intervento sono molto rare con i Laser di ultima generazione.
Solitamente si osserva nel periodo iniziale una leggera miopia dopo il laser per l’ipermetropia. Questa non è una complicanza fa farte del normale decorso post-operatorio.
E’ fondamentale eseguire tutti gli esami pre-operatori disponibili, quali topografia e tomografia della cornea, pachimetria corneale, pupillometria ed in certi casi anche la aberrometria. Questi esami permettono di capire quali sono i candidati ottimali a questo tipo di intervento e quali invece presentano un rischio più alto di complicanze ed in questo caso occorre optare per un altro tipo di intervento oppure rinunciare.
Le complicanze più frequenti (comunque estremamente rare) sono riconducibili ad una incompleta correzione dell’ ipermetropia, se cosi fosse si può re-intervenire con il laser per l’ ipermetropia oppure si possono portare nuovamente occhiali o lenti a contatto.
Una complicanza più grave dell’intervento laser ipermetropia è l’infezione per cui è necessario adottare norme di buon igiene nei primi giorni dopo l’intervento ed utilizzare colliri antibiotici secondo la prescrizione medica. Nel singolo caso possono presentarsi poi dei rischi specifici che l’oculista illustrerà caso per caso.
Recensione Intervento di Femtolasik.
Giulia Avogadro, Milano
Tre mesi fa ho fatto l’intervento laser agli occhi per ipermetropia e astigmatismo. Avevo circa 3 diottrie di ipermetropia e 2 e mezzo di astigmatismo.
Nonostante la cosa che temessi di più fosse il recupero post ope... Continua a leggere la testimonianzaratorio, sono felice di poter dire che non ho avvertito alcun fastidio, neanche durante l’operazione, solo un lieve fastidio al secondo occhio ma sopportabilissimo.
Tornata a casa mi son messa a letto e al risveglio era tutto perfetto, vedevo bene e non provavo alcun dolore.
La cosa che ho più apprezzato è stato proprio il fatto di non aver più il pensiero delle lenti a contatto o degli occhiali e degli occhi stanchi a fine giornata. Per me, che passo molto tempo sui libri (studio medicina), è una cosa fondamentale.
Abbandonare l’abitudine di mettere gli occhiali al mattino è stato davvero piacevole!
Consiglierei questo tipo di intervento senza alcuna remora, non solo per i benefici che ne ho tratto e per l’assenza di fastidi, ma anche perché mi sono trovata benissimo col Dott. Badalà e la sua équipe.
Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giulia Avogadro