Laser ed Interventi per l'Ipermetropia

L’intervento per corregere l’ipermetropia a Milano con le ultime innovazioni. La nuova femtoLASIK per la cura dell’ astigmatsimo. Le lenti intraoculari hi tech per eliminare l’ipermetropia. L’intervento per l’ipermetropia elevato con lenti fachiche (lenti a contatto intraoculari) a Milano e Catania. In sintesi, correggere l’ipermetropia è possibile grazie a numerosi tipi di intervento chirurgico.

L’intervento per l’ ipermetropia più diffuso è quello con il Laser ad eccimeri che permette di correggere ipermetropia e astigmatismo insieme.Esiste da poco un nuovo tipo di intervento con il Laser Femto che permette di migliorare le possibilità di intervento del Laser ad Eccimeri oppure può rimuovere una lamella di tessuto dalla cornea per correggere l’ipermetropia mostrando risultati molto promettenti.

L’intervento laser ipermetropia con il laser ad eccimeri si basa principalmente su due metodiche la LASIK e la PRK anche se oggi esistono diverse varianti di queste due tecniche di intervento laser per gli occhi.

L’intervento principale per l’ipermetropia grave è l’impianto di una lente a contatto intraoculare all’interno dell’occhio o lente fachica.

L’ultima novità per correggere l’ipermetropia sono le lenti intraoculari Hi Tech che sono la soluzione chiave per chi ha già fatto l’intervento laser e gli è venuta la cataratta.

Un ulteriore operazione per l’ipermetropia e l’astigmatismo elevato è rappresentato dalla sostituzione del cristallino con la tecnica chiamata Facorefrattiva.

Francesca Sacco, Rubiera (RE)

Votazione: Eccellente
La mia vita è cambiata radicalmente dopo la correzione di 5 diottrie di ipermetropia, 2 di astigmatismo e presbiopia appena un mese fa. Ho sempre portato gli occhiali per  questi gross... Continua a leggere la testimonianzai problemi di vista, adesso vedere il mondo con occhi nuovi è incredibile!

Per me è sempre stato un complesso portare gli occhiali e non vedere al 100% bene, però mi ero adattata perché avevo sempre visto così. Oggi vedere il mondo con occhi nuovi è uno splendore.

Sono cambiate le mie relazioni con le persone perché adesso riesco a guardarle negli occhi, una cosa che prima non facevo mai.  Un amico che mi ha incontrato di recente  mi ha detto: “Mamma mia, hai degli occhi splendidi!”, ho risposto che sono sempre i miei occhi ma lui mi ha risposto: “No, perché l’occhio dietro una lente da ipermetrope è diverso”, ed è vero, era un occhio ammalato e adesso non lo è più.

La mia vita è cambiata e sono felice! Consiglierei assolutamente questo intervento a chi soffre di ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.  Ho una figlia di 18 anni con i miei stessi difetti agli occhi e anche lei vuole operarsi non appena sarà possibile.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Francesca Sacco