
02 36523300
-
Richiedi informazioni
-
Lun-Ven 10.00-18.30 GMT+01
L’età minima per l’intervento laser agli occhi è 18-20 anni.
Quando si hanno più di 45 anni insieme all’intervento Laser ci sono altre interventi per correggere l’ipermetropia specie se associato a miopia, basati sulla sostituzione del cristallino. Si tratta del cosiddetto intervento di Facorefrattiva che consiste nella sostituzione del cristallino con una lente intraoculare che permetta di vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali.
Esistono diverse lenti intraoculari che permettono di vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali (multifocali, bifocali, trifocali, high tech etc), Il Dott. Badalà oculista a Milano e Catania utilizza tutte le più recenti lenti intraoculari disponibili.
Dopo i sessanta anni solitamente non conviene più eseguire l’intervento per l’ipermetropia con il Laser perché spesso ci sono già opacità del cristallino o potrebbero venire nell’arco di poco tempo e questo potrebbe fare tornare la miopia.
A seconda del tipo di lente intraoculare utilizzata per correggere l’ipermetropia si potrà aver bisogno oppure no dell’uso di occhiali per lettura da vicino. Con le lenti lenti intraoculari di ultima generazione si può vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali (multifocali, bifocali, trifocali, high tech etc), Il Dott. Badalà oculista a Milano e Catania utilizza tutte le più recenti lenti intraoculari disponibili.
Si, oggi questo è la regola con il Laser.
In qualche caso l’oculista esperto potrà decidere di operare entrambi gli occhi insieme anche con queste metodiche ma ciò rappresenta un eccezione. Il Dott Badala ha eseguito questi interventi simultaneamente a Milano.
Recensione Intervento di Cataratta con Lente Intraoculare Trifocale Torica.
Francesca Sacco, Rubiera (RE)
La mia vita è cambiata radicalmente dopo la correzione di 5 diottrie di ipermetropia, 2 di astigmatismo e presbiopia appena un mese fa. Ho sempre portato gli occhiali per questi grossi problemi di vista, adesso vedere... Continua a leggere la testimonianza il mondo con occhi nuovi è incredibile!
Per me è sempre stato un complesso portare gli occhiali e non vedere al 100% bene, però mi ero adattata perché avevo sempre visto così. Oggi vedere il mondo con occhi nuovi è uno splendore.
Sono cambiate le mie relazioni con le persone perché adesso riesco a guardarle negli occhi, una cosa che prima non facevo mai. Un amico che mi ha incontrato di recente mi ha detto: “Mamma mia, hai degli occhi splendidi!”, ho risposto che sono sempre i miei occhi ma lui mi ha risposto: “No, perché l’occhio dietro una lente da ipermetrope è diverso”, ed è vero, era un occhio ammalato e adesso non lo è più.
La mia vita è cambiata e sono felice! Consiglierei assolutamente questo intervento a chi soffre di ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Ho una figlia di 18 anni con i miei stessi difetti agli occhi e anche lei vuole operarsi non appena sarà possibile.
Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Francesca Sacco