Chirurgia refrattiva: Laser occhi per togliere gli occhiali

Chirurgia refrattiva: Laser occhi per togliere gli occhiali

La chirurgia refrattiva offre la possibilità di eliminare la dipendenza dagli occhiali. L’operazione agli occhi con il laser ad eccimeri permette di curare miopia, astigmatismo ipermetropia e presbiopia. Con l’energia laser, si possono curare anche i difetti combinati tra loro come miopia e astigmatismo, o ipermetropia e astigmatismo. L’oculista applicando il laser sugli occhi modella la cornea con una precisione infinitesimale e può così correggere miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

In casi particolari dove il laser non è indicato si possono inserite lenti all’interno dell’occhio che permettono di superare i difetti visivi con altrettanta precisione. Curare la miopia elevata per esempio è possibile grazie all’impianto di lenti fachiche.

L’operazione laser agli occhi può essere effettuata con diverse tecniche. Il Dott Badala esegue l ’intervento laser miopia a Milano e Catania con laser ad eccimeri di ultima generazione come il:

  • VISX Star 4 (AMO)
  • Technolas 217p (Baush & Lomb)
  • Wavelight Allegretto (ALCON).

E’ molto importante utilizzare un laser per curare gli occhi di ultima generazione. Così come è importante poter utilizzare diversi strumenti laser perché ciascuno strumento Laser ha dei punti di forza.

Chirurgia Refrattiva: cura dei difetti della Vista