Intervento Laser (LAPR)

La chirurgia della presbiopia ha lo scopo di permettere una riabilitazione della vista da vicino senza la stretta dipendenza dagli occhiali. Sono diverse sinora le tecniche e le strategie chirurgiche adottate per risolvere il problema. La correzione può essere effettuata modificando la curvatura della cornea oppure sostituendo il cristallino naturale.La correzione corneale è ottenuta con il laser ad eccimeri, sfruttando le varie tecniche chirurgiche esistenti (i-lasik; lasik; prk; epilasik; lasek).

Una metodica più recente, detta Intracor, sfrutta l’uso del laser a femtosecondi che agisce in profondità nella struttura della cornea.

Si induce la multifocalità della cornea affinchè gli occhi ricevano contemporaneamente immagini a fuoco a tutte le distanze; il cervello le potrà selezionare a seconda della distanza alla quale è rivolta l’attenzione visiva.

Giovannina Cristiano, Lamezia Terme (Cz)

Votazione: Eccellente
A causa dei miei problemi visivi (cataratta,miopia, presbiopia e astigmatismo) avevo perso  autonomia nello svolgere semplici attività quotidiane come guidare la macchina, leggere, camminare.
Avuto il contatto del Dot... Continua a leggere la testimonianzat. Badala’ ho fissato una visita preliminare.
Il Dott. Badala’ ha risposto in modo esauriente e chiaro alle domande sulle mie esigenze e priorità; volevo vedere nuovamente, non essere avvolta dal buio notturno e accecata dal riverbero diurno. Mi disse che era possibile con un intervento di cataratta e inserimento di lente multifocale torica.

Ho affrontato l’intervento con ottimismo e fiducia.

L’equipe che mi ha seguita e preparata è stata efficiente e professionale, l’ambiente sereno e funzionale.

L’intervento è stato breve. Non ho sentito alcun dolore e mi sono alzata dal lettino con una sensazione di leggerezza ed ho subito visto.

Sono soddisfatta: ho ripreso la mia libertà di azione.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giovannina Cristiano