Scopri se hai la maculopatia

Il test per scoprire precocemente la MACULOPATIA è il test di AMSLER. Il sintomo tipico della maculopatia è la METAMORFOPSIA che consiste in una visione distorta delle linee.

Come si esegue il test di Amsler?

1. scaricare e stampare il pdf senza ridimensionare il formato in fase di stampa (formato A4)
2. Se necessario indossare gli occhiali per leggere
3. tenere la griglia ad una distanza di 30 – 40 centimetri
4. Coprire con il palmo della mano l’occhio sinistro
5. tenere con la mano destra il test alla normale distanza di lettura
6. fissare con l’occhio destro il punto al centro della griglia
7. fare attenzione se si osservano le righe deformate, distorte, spezzate; oppure se è presente una macchia scura
8. ripetere la stessa procedura per l’altro occhio Se una qualsiasi zona della griglia appare ondulata, sfocata o scura contattare immediatamente il vostro oculista di fiducia.

Recensione Intervento con EyeMax.

Roberto Barlassina, Monza

Un mese dopo l’intervento di EyeMax la vita mi è cambiata completamente perché vedo molto più chiaro, vedo i volti, vedo i cartelli stradali e riesco anche a guidare! Prima dell’intervento invece non riuscivo a ve... Continua a leggere la testimonianzadere i volti se non a mezzo metro di distanza, facevo fatica a vedere i cartelli stradali ed anche i semafori.

L’intervento mi ha restituito un po’ la gioia di vivere!

Mentre tutti i dottori che avevo interpellato, e sono circa una decina, mi avevano sempre detto “Non c’è niente da fare, ti tieni la vista così com’è”, con questo intervento ho risolto i miei problemi tra cui anche quello di non riuscire ad avere la patente e neanche il porto d’armi perché ero andato a fare la visita e me l’avevano respinto.

Adesso, che sono passato da 4/10 a 7/10 in un occhio e da 3/10 a 5/10 nell’altro, sto ricominciando a vivere. Nel lavoro facevo fatica anche a firmare gli assegni perché non vedevo le caselle, erano tutte storte, mentre adesso ci riesco senza problemi.

Grazie di tutto!