Recensione intervento con lente intraoculare EyeMax

video
play-sharp-fill

Problema: Maculopatia

Soluzione: Lente intraoculare EyeMax

Anna Maria Mana

Torino

Micro Chirurgia Oculare

Io ho una maculopatia da tanti anni e mi avevano sempre detto che non c’era nulla da fare, anche perché io un occhio l’ho già perso e dall’ altro non è che ci vedevo granché. Adesso tre mesi dopo l’intervento di cataratta con impianto di lente EyeMax nell’occhio sinistro, sono passata da da 6/10 a 9/10.

Il mio oculista aveva detto che non c’era nulla da fare e che forse avrei potuto avere dei vantaggi con le cellule staminali ma in un futuro. Siccome io ho 72 anni, insomma per me il futuro si riduce e un giorno guardando su internet ho visto una frase che mi è piaciuta molto: “La speranza per i maculopatici parla siciliano”. Allora ho visto che Lei era a Milano, da Torino a Milano c’è un ora di treno e sono venuta. Sono venuta da Lei dott. Badalà come ultima spiaggia. Quando lei mi ha detto che si poteva fare, devo dire che ho detto: “Ma sì, proviamo!” Quando l’ho fatto questo intervento, io la sera stessa in albergo provavo a sbirciare un pochino se vedevo… e vedevo!

Adesso, tre mesi dopo l’intervento, io faccio le parole crociate! Io non leggevo più il giornale, guardavo il computer solo perché mettevo le parole grandi invece adesso faccio le parole crociate! Ho ripreso a leggere un bel libro… quindi la mia vita è cambiata e la mia qualità di vita è migliorata, soprattutto considerando che questo è l’unico occhio che ho.

Io sono molto grata al dottor Badalà e a tutta la sua equipe perché oltre tutto non siete solo medici, siete umani; e per noi che ci vediamo poco, l’umanità è importante. Grazie dottore.

Guarda il video con la recensione della Sig.ra Anna Maria Mana