Cataratta e Glaucoma

La cataratta e glaucoma possono essere associati, spesso i colliri usati per curare il glaucoma possono accelerare il formarsi della cataratta.

In alcuni casi come nel glaucoma ad angolo stretto l’intervento di cataratta può migliorare la pressione dell’occhio e può rendersi necessario per curare il glaucoma. Sostituendo il cristallino naturale con un cristallino artificiale si crea piu spazio all’interno dell’occhio. Ciò permette una migliore dinamica dei liquidi intraoculari con un miglioramento della pressione dell’occhio.

L’intervento di cataratta puo contribuire ad aprire l’angolo camerulare e permettere una migliore esecuzione del trattamento laser per glaucoma chiamato SLT o trabeculoplastica laser selettiva.

Nei casi di glaucoma avanzato l’intervento di cataratta puo essere combinato insieme ad un intervento per abbassare la pressione dell’occhio. Ciò è possibile eseguendo i due interventi in contemporanea.

Enrico Nicotra, Catania

Votazione: Eccellente
E' stata un'esperienza felice della mia vita, anche se, naturalmente attraversando alcune difficoltà.
Assistenza ottima in corso di intervento e fastidi limitati al minimo.
Abituarsi alla vita con gli occhi "nuovi" no... Continua a leggere la testimonianzan è immediato avendo portato gli occhiali per tutta la vita.
Abituarsi a vedere bene senza occhiali per lontano, e utilizzare gli occhiali solo per vicino, per me che faccio il radiologo, è molto importante.

Dopo un breve adattamento vedo molto meglio le immagini della work station (computer) durante il lavoro.

Mi muovo molto meglio negli spazi lavorativi finalmente vedendo bene. Anche dopo una "montagna" di lavoro, quando torno a casa gli occhi non sono rossi e stanchi.

Rivedere bene le stelle e la luna è bellissimo.
Aperti per Visite e Interventi Urgenti

#Noi ci siamo #CoronaVirus #Io Resto a Casa

Siamo a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 14, anche tramite Chat

Trovate qui consigli utili per proteggersi dal virus e vivere meglio questo momento

Ho capito