Cataratta e Presbiopia

La Cataratta interessa spesso persone di eta avanzata e si associa spesso alla presbiopia cioe alla incapacita di mettere a fuoco da vicino gli oggetti cioè di leggere senza occhiali.

In ogni caso con l’intervento di cataratta standard viene la presbiopia. Cioè se si sceglie di vedere bene da lontano senza occhiali si avrà necessità di avere un occhiale per leggere da vicino e per usare il computer.

Oggi grazie alle nuove lenti intraoculari bifocali, trifocali e multifocali con l’intervento di cataratta si può correggere la presbiopia e vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali.

Antonella Scroppo, Catania

Votazione: Eccellente
Sono stata operata di cataratta con impianto di IOL Multifocale circa due mesi fa.
Speravo che l'intervento mi facesse riacquistare l'autonomia e la limpidezza che da anni avevo perso. Nel mio caso poi, alla cataratta s... Continua a leggere la testimonianzai erano aggiunti anche astigmatismo, presbiopia e una ipermetropia galoppante.
Sono stata accolta molto bene e questo è importante per affrontare la piccola paura fisiologica di subire un intervento.

Il Dott. Badalà è stato molto preciso nello spiegare come si svolgesse l'intervento.

Durante l'intervento bisogna stare molto fermi, ma ne vale la pena, dopo è solo felicità di vedere bene tutto, da vicino e da lontano senza occhiali.

Ho operato entrambi gli occhi a distanza di un giorno e consiglio di farlo a chi ha il mio problema, anche perché il Dott. Badalà è una persona competente ed umana.