Cataratta e Presbiopia

Cataratta presbiopia, cioè l’incapacità di mettere a fuoco da vicino gli oggetti cioè di leggere senza occhiali, spesso si associano perchè sovente interessano persone di età avanzata .

In ogni caso con l’intervento di cataratta standard viene la presbiopia. Se si sceglie di vedere bene da lontano senza occhiali sarà necessario avere un occhiale per leggere da vicino e per usare il computer.

Oggi grazie alle nuove lenti intraoculari bifocali, trifocali e multifocali si può correggere la presbiopia e vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali.

Enrico Nicotra, Catania

Votazione: Eccellente
E' stata un'esperienza felice della mia vita, anche se, naturalmente attraversando alcune difficoltà.
Assistenza ottima in corso di intervento e fastidi limitati al minimo.
Abituarsi alla vita con gli occhi "nuovi" no... Continua a leggere la testimonianzan è immediato avendo portato gli occhiali per tutta la vita.
Abituarsi a vedere bene senza occhiali per lontano, e utilizzare gli occhiali solo per vicino, per me che faccio il radiologo, è molto importante.

Dopo un breve adattamento vedo molto meglio le immagini della work station (computer) durante il lavoro.

Mi muovo molto meglio negli spazi lavorativi finalmente vedendo bene. Anche dopo una "montagna" di lavoro, quando torno a casa gli occhi non sono rossi e stanchi.

Rivedere bene le stelle e la luna è bellissimo.