Cataratta e Presbiopia

Cataratta presbiopia, cioè l’incapacità di mettere a fuoco da vicino gli oggetti cioè di leggere senza occhiali, spesso si associano perchè sovente interessano persone di età avanzata .

In ogni caso con l’intervento di cataratta standard viene la presbiopia. Se si sceglie di vedere bene da lontano senza occhiali sarà necessario avere un occhiale per leggere da vicino e per usare il computer.

Oggi grazie alle nuove lenti intraoculari bifocali, trifocali e multifocali si può correggere la presbiopia e vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali.

Giovannina Cristiano, Lamezia Terme (Cz)

Votazione: Eccellente
A causa dei miei problemi visivi (cataratta,miopia, presbiopia e astigmatismo) avevo perso autonomia nello svolgere semplici attività quotidiane come guidare la macchin... Continua a leggere la testimonianzaa, leggere, camminare.

Avuto il contatto del Dott. Badala’ ho fissato una visita preliminare.

Il Dott. Badala’ ha risposto in modo esauriente e chiaro alle domande sulle mie esigenze e priorità; volevo vedere nuovamente, non essere avvolta dal buio notturno e accecata dal riverbero diurno. Mi disse che era possibile con un intervento di cataratta e inserimento di lente multifocale torica.

Ho affrontato l’intervento con ottimismo e fiducia.

L’equipe che mi ha seguita e preparata è stata efficiente e professionale, l’ambiente sereno e funzionale.

L’intervento è stato breve. Non ho sentito alcun dolore e mi sono alzata dal lettino con una sensazione di leggerezza ed ho subito visto.

Sono soddisfatta: ho ripreso la mia libertà di azione.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giovannina Cristiano