Domande su Cataratta

Le domande più comuni

La Cataratta è l'opacizzazione del CristallinoDi seguito alcune domande frequenti relative a dubbi o curiosità riguardanti la Cataratta, la sua prevenzione o l’utilizzo delle più avanzate tecniche mini-invasive per la sua rimozione.

Altre domande

L’informazione desiderata non è elencata nella lista sovrastante? Nessun problema. Il dott. Badalà è disponibile per rispondere a tutte le domande, valutando ogni caso nella sua specificità. E’ sufficiente contattarlo o prenotare una visita negli studi di Milano, Roma o Catania per affrontare in modo sicuro e consapevole il percorso verso la guarigione. Eliminare la cataratta è possibile, ma è sempre meglio prima recuperare le informazioni da fonti affidabili, chiedendo ad un oculista professionista o ad una struttura con certificazioni ed esperienza maturata sul campo.

Cataratta e micro chirurgia all’avanguardia

La rimozione della Cataratta tramite intervento laser o le lenti intraoculari High Tech, personalizzabili con la luce, sono oggi una realtà anche in Italia, grazie al dott. Badalà, il quale applica anche le altre tecniche operatorie standard. In tutti i casi il paziente viene seguito nel suo decorso post operatorio, così da garantire a lui ed ai suoi occhi una ripresa ottimale.

Marco Scola, Milano

Votazione: Eccellente
Dalla paura alla gioia!
Mi è stata diagnosticata una cataratta, ma il mio più grande desiderio era quello di poter correggere anche la mia grave miopia e la paura mi aveva sempre bloccato.
Dopo una accurata rice... Continua a leggere la testimonianza class="testimonianza_trim">rca ho fissato una visita con il Dott. Badalà e subito ho capito che ero sulla strada giusta. Con un solo intervento il dottore mi ha liberato dalla cataratta, dalla miopia (di oltre 20 diottrie) e dall'astigmatismo (di circa 3 diottrie)

L'intervento si è svolto in sala operatoria, avevo il camice, gli elettrodi per il monitoraggio e avendo io scelto l'anestesia locale per non vedere o sentire nulla, mi è stata praticata un'iniezione vicino all'occhio.

Dopo solo sei ore dall'intervento togliendo il bendaggio avevo notato già un miglioramento nella vista. Per sicurezza ho dormito con una conchiglia di protezione sull'occhio.
Il giorno seguente ho fatto la visita di controllo e visto l'esito positivo ho fissato dopo 10 giorni l'intervento all'altro occhio.

A solo 1 mese da entrambi gli interventi ho avuto la grande gioia di poter vedere dieci decimi per la prima volta nella mia vita.
La mia vita è cambiata completamente e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.