Glaucoma: convenzioni per interventi e laser agli occhi

Intervento di glaucoma in convenzione

L’intervento laser glaucoma (SLT o trabeculoplastica laser selettiva) cosi come la trabeculectomia e gli altri interventi mini invasivi per curare il glaucoma possono essere eseguiti in convenzione con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari. Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

In questo caso il paziente viene rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

Intervento di glaucoma tramite ASL

L’intervento di trabeculectomia e l’intervento di impianto valvole drenanti il Dott Badala li esegue tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser Glaucoma o Trabeculoplastica laser Selettiva (SLT) Il Dott Badalà li esegue in convenzione con le assicurazioni o privatamente.

Anche gli altri tipi di interevento mini invasivo per glaucoma vengono eseguiti a Milano non tramite ASL.

Giannini Tiziana, Catanzaro

Votazione: Eccellente
Ho 54 anni e da circa 20 curo il glaucoma con colliri.
Tre mesi fa su consiglio del Dott. Badala’ mi sono sottoposta ad un nuovo tipo di intervento laser detto SLT (Trabeculoplastica Laser Selettiva), nonostante abbia... Continua a leggere la testimonianza sempre avuto molta paura a farmi toccare gli occhi.
Non ho accusato alcun fastidio né durante, né dopo il trattamento Laser che ho fatto ad entrambi gli occhi insieme ed è durato circa 5 minuti. Mi sono sentita sollevata dopo, perché avevo un po' timore.

Prima del Laser la mia pressione oculare era 24/23 con diversi colliri, adesso due mesi dopo è 16/15 senza i colliri che mettevo prima e che mi davano molto fastidio.

Sono molto contenta del risultato ottenuto.