Quali sono i migliori centri trapianto Cornea

Sono numerosi i centri trapianto cornea in Italia. Conviene affidarsi ad un centro trapianto cornea che esegue tutte le moderne tecniche di trapianto della cornea.

I vari tipi di trapianto di cornea si completano a vicenda e solo un centro con larga esperienza con tutte le metodiche attualmente disponibili, dal trapianto di cornea lamellare alla cornea artificiale, potrà offrire la soluzione più indicata in ogni singolo caso.

Per esempio i centri trapianto cornea che eseguono il trapianto lamellare anteriore DALK sono pochi e selezionati, perché questa metodica è tecnicamente complessa, ma permette una convalescenza più veloce e minori complicazioni.

Il Dott Badalà esegue questo tipo di trapianto di cornea e tutte le altre metodiche per la cura delle malattie della cornea a Milano e Catania.

Luca Bruscino, Livorno

Votazione: Eccellente
A metà marzo di quest'anno mia figlia, che ha 9 anni, si è operata all'occhio sinistro per un dermoide che aveva sin dalla nascita.
Il Dott. Badalà l'ha accolta con molta gentilezza ed empatia, mettendola subito... Continua a leggere la testimonianza a suo agio.
Mia moglie era molto preoccupata perché il dermoide era cresciuto negli ultimi mesi e aveva paura che compromettesse la sua vista. Il Dott. Badalà ci ha invece subito rassicurati dicendoci che l' intervento sarebbe stato, non solo possibile, ma anche relativamente semplice.

In effetti tutto è andato per il meglio; il dermoide è stato rimosso con successo e l' occhio nell'arco di un mese e mezzo ha riacquistato un aspetto normale.

Adesso non si direbbe nemmeno che mia figlia sia stata operata. Siamo pienamente soddisfatti sul lato funzionale ed estetico!

Siamo molto grati al Dott. Badalà e alla sua equipe per la professionalità e la cortesia che ci hanno dimostrato in questo percorso.