Malattie della Cornea: convenzioni per interventi e laser agli occhi

    Intervento di trapianto di cornea in convenzione

    L’intervento di trapianto di cornea  in convenzione può essere eseguito con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari.

    Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. In questo caso il paziente viene rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

    Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

    Intervento di trapianto di cornea tramite ASL

    L’intervento di trapianto di cornea può essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale).

    L’intervento di trapianto di cornea tramite ASL di solito richiede tempi di attesa dell’ordine di alcuni mesi, a seconda dei centri trapianto cornea. Il Dott Badala’ esegue tutti gli interventi di trapianto della cornea in convenzione con il SSN a Milano. Il trapianto della cornea artificiale o cheratoprotesi di Boston può essere eseguito solo in convenzione con le assicurazioni o privatamente.

    Recensione Intervento di Trapianto Cellule Endoteliali.

    Giancarla Bindi, Asciano (SI)

    Cinque giorni dopo il trapianto di cornea DMEK per cornea guttata posso affermare incredula di non aver sentito nessun dolore nè durante nè dopo l’intervento.

    L’occhio è sempre stato perfetto, non ho mai avvert... Continua a leggere la testimonianzaito dolore, solo un piccolo fastidio ma niente di importante,  non avrei mai immaginato di non sentire niente così come non ho sentito niente.

    Quattro giorni dopo il trapianto,  al mattino ho preso il cellulare e sono rimasta senza parole perché ho visto finalmente i numeri neri, mentre  fino a prima dell’intervento erano grigi.

    Prima del trapianto per me non c’erano colori ed adesso ho guardato le immagini di whatsapp e i colori erano ben definiti, ben distinti, sensazione che avevo ormai cancellato, e questo in appena pochi giorni.
    E’ stata una sorpresa inattesa! Grazie, grazie, grazie!

    Consiglierei questo intervento a chi soffre di cornea guttata come me al mille per cento e senza alcun dubbio! Anzi aspetto con ansia di operare anche l’altro occhio.

    Grazie al dott. Badalà e complimenti!

    Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giancarla Bindi