Malattie della Cornea: convenzioni per interventi e laser agli occhi

    Intervento di trapianto di cornea in convenzione

    L’intervento di trapianto di cornea  in convenzione può essere eseguito con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari.

    Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. In questo caso il paziente viene rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

    Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

    Intervento di trapianto di cornea tramite ASL

    L’intervento di trapianto di cornea può essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale).

    L’intervento di trapianto di cornea tramite ASL di solito richiede tempi di attesa dell’ordine di alcuni mesi, a seconda dei centri trapianto cornea. Il Dott Badala’ esegue tutti gli interventi di trapianto della cornea in convenzione con il SSN a Milano. Il trapianto della cornea artificiale o cheratoprotesi di Boston può essere eseguito solo in convenzione con le assicurazioni o privatamente.

    Recensione Intervento di Trapianto di Cornea DMEK.

    Giuseppe Landonio, Canegrate (MI)

    Ho fatto due trapianti di cornea per cornea guttata. Uno all'occhio destro 9 mesi fa, l’altro, all’occhio sinistro, circa una settimana fa, passando in 5 giorni da 5/10 a 9/10.
    La mia esperienza è stata quasi sorpr... Continua a leggere la testimonianzaendente. Prima degli interventi vedevo piuttosto male e questo mi impediva di condurre una vita normale, soprattutto di guidare.

    L'intervento è stato relativamente semplice, non ho sentito nessun dolore nonostante la semplice anestesia locale. Solo un lieve fastidio la notte dopo l'intervento.
    Nel giro di tre giorni l'occhio operato ha cominciato a vedere meglio, addirittura molto meglio di come vedeva prima ed ora, a distanza di sei giorni, sono davvero soddisfatto.

    Consiglierei vivamente questo intervento. Mi pento di aver deciso tardivamente di operarmi, negli ultimi due, tre anni sono stato fortemente handicappato a causa della vista soprattutto alla guida, invece nel giro di pochi giorni ho risolto il problema, ho ripreso le mie attività quotidiane e la vista è ritornata come quella che avevo in gioventù.

    Guarda il video con la testimonianza del sign. Giuseppe Landonio