Domande su malattie della Cornea

La Cornea è la parte antistante alla Pupilla e all'Iride

La Cornea e le sue malattie

Molto spesso capita solo di non vedere bene e di chiedersi il motivo della perdita della visione ottimale, che può essere legata alla cornea. Le domande sotto riportate servono per cominciare a capire se la propria vista presenta sintomi riconducibili ad una delle malattie della Cornea.

Altre domande

Le domande sulla cornea possono essere molto più numerose di quelle qui riportate ed il dott. Badalà è più che disponibile per rispondere a ciascuna di esse, valutando ogni caso nella sua specificità. E’ sufficiente contattarlo o prenotare una visita negli studi di Milano, Roma o Catania per affrontare in modo sicuro e consapevole il percorso verso la possibile guarigione. Affidarsi ad un oculista professionista o ad una struttura con certificazioni ed esperienza maturata sul campo è il primo passo verso la giusta direzione.

Cornea e micro chirurgia all’avanguardia

Grazie al dott. Badalà è possibile oggi guarire da una delle malattie della cornea attraverso le più avanzate tecniche operatorie, come la Cheratoprotesi di Boston. Il dott. Badalà applica anche le altre tecniche operatorie standard ed in tutti i casi il paziente viene seguito nel suo decorso post operatorio, in modo da garantire a lui ed ai suoi occhi una ripresa ottimale.

Maria Grazia Mazzola, Chiavari (GE)

Mia sorella , dopo ripetuti trapianti di cornea tradizionale su entrambi gli occhi, non andati a buon fine a causa di rigetto, non riusciva più a vedere.

Tramite una ricerca su inter... Continua a leggere la testimonianzanet riguardo le nuove tecniche di trapianto di cornea, siamo venuti in contatto con lo studio del dott. Badalà. Dopo diverse visite ed esami approfonditi, il dott. Badalà le propose un trapianto di cornea artificiale (Cheratoprotesi di Boston) che le avrebbe ridato la vista.

Restia ad effettuare nuovi interventi, il dottore l’ha rassicurata e trasmesso fiducia. Il 19/06/2018 si è sottoposta all’ intervento di trapianto di cornea artificiale (Cheratoprotesi di Boston) con anestesia totale. L’intervento, durato due ore circa, non ha presentato problemi, dopo il risveglio dall’ anestesia sentiva solo un lieve dolore, scomparso dopo poche ore.

Lo stesso giorno, nel tardo pomeriggio il dott. Badalà ha sbendato l’occhio ed ha effettuato una visita oculistica, con nostro stupore vedeva già 5/10, potete ben capire l’emozione provata da noi e da mia sorella nel vedere di nuovo e in così breve lasso di tempo dopo l’intervento.

E’ stata dimessa il giorno successivo, tornando ad effettuare una vita normale, tenendo ben presente la necessità di essere estremamente scrupolosi nel seguire le terapie di colliri, e soprattutto non mancare i controlli periodici; con la tranquillità e la sicurezza che il dott. Badala’ sarebbe stato reperibile in qualunque momento. Dopo due giorni dall’ intervento vedeva già 6/10.

Grazie di cuore a tutto lo staff del dottore Badalà e alla sua grande professionalità. Consiglio a tutti questo medico e questo tipo di intervento che per mia sorella è stato fondamentale e risolutivo.