Domande su malattie della Cornea

La Cornea è la parte antistante alla Pupilla e all'Iride

La Cornea e le sue malattie

Molto spesso capita solo di non vedere bene e di chiedersi il motivo della perdita della visione ottimale, che può essere legata alla cornea. Le domande sotto riportate servono per cominciare a capire se la propria vista presenta sintomi riconducibili ad una delle malattie della Cornea.

Altre domande

Le domande sulla cornea possono essere molto più numerose di quelle qui riportate ed il dott. Badalà è più che disponibile per rispondere a ciascuna di esse, valutando ogni caso nella sua specificità. E’ sufficiente contattarlo o prenotare una visita negli studi di Milano, Roma o Catania per affrontare in modo sicuro e consapevole il percorso verso la possibile guarigione. Affidarsi ad un oculista professionista o ad una struttura con certificazioni ed esperienza maturata sul campo è il primo passo verso la giusta direzione.

Cornea e micro chirurgia all’avanguardia

Grazie al dott. Badalà è possibile oggi guarire da una delle malattie della cornea attraverso le più avanzate tecniche operatorie, come la Cheratoprotesi di Boston. Il dott. Badalà applica anche le altre tecniche operatorie standard ed in tutti i casi il paziente viene seguito nel suo decorso post operatorio, in modo da garantire a lui ed ai suoi occhi una ripresa ottimale.

Recensione Intervento di Trapianto Cellule Endoteliali.

Giovanna Ravanelli, Inzago (MI)

Tre settimane dopo il trapianto di cornea DMEK sono passata da 3/10 a 8/10, oggi vedo molto più chiaro, molto più limpido, mentre prima non vedevo, sembrava quasi avessi un foglio di velina davanti agli occhi che adess... Continua a leggere la testimonianzao non esiste più, non c’è più.

Vedo i colori molto vivaci, i colori del televisore, i colori del pavimento, le macchie prima non le vedevo!
    Vedo più “sporco”, nel senso che prima mi sembrava fosse tutto pulito e invece no!

La mia vista è migliorata già dopo circa 10/15 giorni, adesso poi in questa ultima settimana ancor di più.

Mi sembra di essere  tornata a qualche anno fa, non ricordavo più questi colori, tanto da chiedermi: “Prima vedevo così?”.  Il chiaro è davvero chiaro e i colori sono molto, molto vivaci!

Se avessi saputo che era così avrei fatto questo intervento molto prima, lo consiglierei certamente a chi soffre di cornea guttata.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Ravanelli Giovanna