Ho un'infezione alla Cornea è grave?

Le infezioni alla cornea (cheratite, ulcera della cornea) sono spesso frutto dell’uso improprio di lenti a contatto e richiedono grande attenzione.

Se non curate tempestivamente possono esitare in cicatrici della cornea che limitano la vista.

Davanti ad un occhio rosso in un portatore di lenti a contatto è doveroso sospettare una infezione alla cornea. Occorre sospendere l’uso delle lenti a contatto e rivolgersi all’oculista.

Se dovesse formarsi una cicatrice corneale potrà essere curata mediante una tecnica laser nota come PTK oppure, nei casi gravi, mediante il trapianto della cornea.

Recensione Intervento di Trapianto di Cornea Artificiale.

Rita Moldavio, Firenze

Un mese dopo il trapianto di cornea artificiale all’occhio sinistro ringrazio enormemente il Dott Badala perché io non ci vedevo quasi più, niente, non riuscivo a fare più niente e adesso ci... Continua a leggere la testimonianza vedo. L’intervento è andato benissimo, mi sono trovata molto bene, non ho avuto dolore dopo l’intervento.

Lo stesso giorno dell’intervento quando Lei è venuto a controllarmi credo alle ore 20, quando mi ha sbendata io ho rivisto subito il neon. Non ho fatto altro che dirgli grazie dottore, grazie grazie grazie!

Durante questo mese non ho avuto assolutamente problemi, solo qualche volta un pochino di fastidio per il collirio però poi sono riuscita a fare quasi tutte le cose che facevo quando ci vedevo un po', sicché ho rimesso a posto il mio armadio, ho guardato tutti i miei vestiti, i gioielli.

Sono riuscita quasi a fare tutto quello che facevo prima, sono riuscita anche a camminare un po' da sola!
Grazie dottore, grazie davvero tante e ringrazi anche colui che ha inventato la cornea artificiale.

Grazie mille dottore, grazie grazie grazie!

Guarda il video con la recensione della Sig.ra Rita Moldavio