Ho un'infezione alla Cornea è grave?

Le infezioni alla cornea (cheratite, ulcera della cornea) sono spesso frutto dell’uso improprio di lenti a contatto e richiedono grande attenzione.

Se non curate tempestivamente possono esitare in cicatrici della cornea che limitano la vista.

Davanti ad un occhio rosso in un portatore di lenti a contatto è doveroso sospettare una infezione alla cornea. Occorre sospendere l’uso delle lenti a contatto e rivolgersi all’oculista.

Se dovesse formarsi una cicatrice corneale potrà essere curata mediante una tecnica laser nota come PTK oppure, nei casi gravi, mediante il trapianto della cornea.

Giovanna Ravanelli, Inzago (MI)

Votazione: Eccellente
Tre settimane dopo il trapianto di cornea DMEK sono passata da 3/10 a 8/10, oggi vedo molto più chiaro, molto più limpido, mentre prima non vedevo, sembrava quasi avessi un foglio di velina davanti agl... Continua a leggere la testimonianzai occhi che adesso non esiste più, non c’è più.

Vedo i colori molto vivaci, i colori del televisore, i colori del pavimento, le macchie prima non le vedevo!
Vedo più “sporco”, nel senso che prima mi sembrava fosse tutto pulito e invece no!

La mia vista è migliorata già dopo circa 10/15 giorni, adesso poi in questa ultima settimana ancor di più.

Mi sembra di essere  tornata a qualche anno fa, non ricordavo più questi colori, tanto da chiedermi: “Prima vedevo così?”.  Il chiaro è davvero chiaro e i colori sono molto, molto vivaci!

Se avessi saputo che era così avrei fatto questo intervento molto prima, lo consiglierei certamente a chi soffre di cornea guttata.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Ravanelli Giovanna