Laser ed Interventi per Malattie della Cornea

Il trapianto di cornea e tutte le novità sulla chirurgia della cornea sono qui descritte con video animazioni.

Grazie a importanti innovazioni il trapianto di cornea è oggi un intervento sicuro ed efficace. La cornea artificiale e il trapianto di cornea lamellare permettono di riacquistare la vista molto rapidamente e con minori complicazioni rispetto al passato.

Il dott. Badalà ha eseguito per primo in Italia nel 2008 il trapianto della cornea artificiale di Boston e tiene regolarmente corsi sulla cheratoprotesi di Boston e il trapianto di cornea nei maggiori congressi internazionali.
 

Elena Matranga, Baveno (VB)

Votazione: Eccellente
Cinque giorni addietro ho fatto il trapianto di cornea DMEK per la cornea guttata. Mi spaventava tantissimo perché la vista è fondamentale. Con sorpresa semplicemente in quattro giorni, anzi tre (perch... Continua a leggere la testimonianzaé io ci vedo già da dopo il terzo giorno dall’operazione) è cambiato completamente tutto in meglio.

Dall’occhio operato io oramai avevo una visione velata, come avere un velo davanti all’occhio che ti fa vedere tutto sfocato. Io da subito quando ho aperto l’occhio già intravedevo che la visione era pulita, non so come dire, era brillante, scintillante, già subito era cambiata; poi giorno per giorno sempre migliorando l’occhio è diventato completamente pulito, completamente cambiato.

Non ho sentito assolutamente niente, ma no “niente” per essere benevola, niente, cioè veramente niente. Consiglierei certamente questo intervento a chi soffre di questa patologia anche perché è un problema che veramente ti rovina la vita nel senso che è molto difficile da gestire tutti i giorni, nella vita quotidiana.

Mi sembra quasi impossibile che con un'operazione dopo tre giorni si possa avere questo risultato.
Sono contentissima! Grazie dottore!