Recensione Intervento di Trapianto di Cornea DMEK
Rosaclara Pagani , Torino
Votazione: Eccellente

La recensione rilasciata da Rosaclara Pagani sull'Intervento di Trapianto di Cornea DMEK per Malattie della Cornea, Cornea Guttata, Distrofia di Fuchs, Cheratopatia Bollosa e Edema Corneale eseguito dal dott. Badalà

    Nel 2006 ho scoperto di avere già la cornea guttata (Distrofia di Fuchs ). Vedevo sempre più annebbiato e l’unica soluzione prospettatami da diversi oculisti era il trapianto di cornea, ma tutti dicevano che era una cosa da fare forse tra tanti anni; intanto io ci vedevo sempre di meno ed ero circondata tutto il giorno da una nebbia terribile.

    Poi ,dato che io non mi rassegno mai, ho fatto delle ricerche su internet ed ho scoperto il dottor Badalà. Ho subito preso un appuntamento e con gioia ho appreso da lui che mi avrebbe operata con la nuova tecnica DMEK. Una tecnica innovativa e molto meno invasiva del trapianto tradizionale.

    La degenza è brevissima, si torna a casa il giorno dopo, l’unica cosa è che si deve rimanere a letto orizzontali per 24 ore e poi bisogna alternare il letto allo stare in piedi per qualche giorno, un piccolissimo sacrificio in confronto al risultato !

    Mi sono operata il 15/06/2016 ed è andato tutto benissimo !

    Non il più piccolo dolore, la nebbia è scomparsa dall’occhio sinistro e sono strafelice, già una settimana dopo al controllo vedevo molto meglio di prima e addirittura meglio dell’altro occhio non operato, so che dovrò aspettare un bel po’ di tempo, ma non vedo l’ora di operare anche l’occhio destro.

    Grazie dr. Badalà mi sento rinata!