Miopia: convenzioni per interventi e laser agli occhi

Intervento di Miopia in convenzione

L’intervento di laser per miopia  in convenzione può essere eseguito con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari.

Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. In questo caso il paziente avrà il rimborso dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.

Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:

Intervento di Miopia tramite ASL

L’intervento di laser per miopia non può più essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser miopia è stato fatto tramite ASL negli anni passati ma oggi con le politiche di riduzione della spesa questo non è più possibile. Qualche Ospedale pubblico offre ancora questo servizio tramite il pagamento di un Ticket. Tuttavia occorre verificare bene quanto sia aggiornato il Laser che si utilizza perché molto spesso si tratta di laser che risalgono ai primi anni 2000 quando ancora il laser per la miopia era in convenzione con SSN.

Stefania Viola Carraro, Trento

Votazione: Eccellente
Problema: Astigmatismo, Miopia
Soluzione: PRK
Affetta da miopia e astigmatismo da 12 anni ho sempre portato le lenti a contatto.

In seguito a frequenti congiuntiviti ho deciso di sottopormi all’ interve... Continua a leggere la testimonianzanto laser con sistema PRK dal dottor Badalà esattamente un mese fa.
L’intervento è andato benissimo e la mia qualità di vita quotidiana è notevolmente migliorata.

La grande professionalità di tutto lo staff mi ha permesso di affrontare l’intervento con molta serenità. La preparazione è durata qualche decina di minuti e il laser in sé pochi secondi.

Non ho avvertito alcun dolore durante l’intervento e nemmeno successivamente a differenza di quello che temevo. Ho portato gli occhiali da sole quel pomeriggio e anche i giorni successivi, ma fin dall’ inizio mi sono resa conto che ci vedevo bene e che tutto appariva più nitido e luminoso.

Il giorno successivo avevo già 12/10! Ho tolto le lenti protettive dopo sei giorni, ma ho ripreso a svolgere tutte le mie attività quotidiane fin dall' inizio, con un miglioramento rapido e progressivo della qualità della vista.

Riesco a guidare in autostrada la notte senza nessun problema di luce e riflessi che avevo usando le lenti e quando vado al cinema posso sedermi in ultima fila con gran soddisfazione.

Questa operazione mi ha migliorato la vita!