Domande su Miopia

Le domande più comuni

La Miopia è conseguenza di un bulbo oculare allungatoQuali sono le domande che la gente si fa più spesso in merito alla miopia, alle sue cause e a come correggerla? Di seguito una breve raccolta delle domande che i pazienti del dott.Badalà gli rivolgono più di frequente.

Altre domande

Il dott. Badalà è disponibile per rispondere a questa ed altre domande eventualmente non presenti nella lista sovrastante, valutando ogni caso nella sua specificità. E’ sufficiente contattarlo o prenotare una visita negli studi di Milano, Roma o Catania per affrontare in modo sicuro e consapevole il percorso che porta verso la correzione della miopia. Correggerla è possibile, avendo cura di raccogliere le informazioni da fonti affidabili e rivolgendosi ad un oculista professionista o ad una struttura con certificazioni ed esperienza maturata sul campo.

Miopia e micro chirurgia refrattiva all’avanguardia

La correzione della miopia tramite chirurgia refrattiva è oggi una realtà consolidata che, grazie al dott. Badalà, vede applicate le tecniche operatorie più avanzate e mini-invasive. Il paziente è poi seguito nel suo decorso post operatorio al fine di assicurare a lui ed ai suoi occhi la tranquillità necessaria per guarire al meglio.

Stefania Viola Carraro, Trento

Votazione: Eccellente
Problema: Astigmatismo, Miopia
Soluzione: PRK
Affetta da miopia e astigmatismo da 12 anni ho sempre portato le lenti a contatto.

In seguito a frequenti congiuntiviti ho deciso di sottopormi all’ interve... Continua a leggere la testimonianzanto laser con sistema PRK dal dottor Badalà esattamente un mese fa.
L’intervento è andato benissimo e la mia qualità di vita quotidiana è notevolmente migliorata.

La grande professionalità di tutto lo staff mi ha permesso di affrontare l’intervento con molta serenità. La preparazione è durata qualche decina di minuti e il laser in sé pochi secondi.

Non ho avvertito alcun dolore durante l’intervento e nemmeno successivamente a differenza di quello che temevo. Ho portato gli occhiali da sole quel pomeriggio e anche i giorni successivi, ma fin dall’ inizio mi sono resa conto che ci vedevo bene e che tutto appariva più nitido e luminoso.

Il giorno successivo avevo già 12/10! Ho tolto le lenti protettive dopo sei giorni, ma ho ripreso a svolgere tutte le mie attività quotidiane fin dall' inizio, con un miglioramento rapido e progressivo della qualità della vista.

Riesco a guidare in autostrada la notte senza nessun problema di luce e riflessi che avevo usando le lenti e quando vado al cinema posso sedermi in ultima fila con gran soddisfazione.

Questa operazione mi ha migliorato la vita!