Laser ed Interventi per Miopia

L’intervento miopia a Milano con le ultime innovazioni. La nuova femtoLASIK per la cura della miopia. Le lenti intraoculari hi tech per l’intervento della miopia. L’intervento per la miopia grave con lenti fachiche (lenti a contatto intraoculari) a Milano e Catania. In sintesi, correggere la miopia è possibile grazie a numerosi tipi di intervento chirurgico.

L’intervento per la miopia più diffuso è quello con il Laser ad eccimeri che permette di correggere miopia e astigmatismo insieme.

Esiste da poco un nuovo tipo di intervento con il Laser Femto che permette di migliorare le possibilità di intervento del Laser ad Eccimeri oppure può rimuovere una lamella di tessuto dalla cornea per correggere la miopia mostrando risultati molto promettenti.

L’intervento laser miopia con il laser ad eccimeri si basa principalmente su due metodiche la LASIK e la PRK anche se oggi esistono diverse varianti di queste due tecniche di intervento laser per gli occhi.

L’intervento principale per la miopia grave è l’impianto di una lente a contatto intraoculare all’interno dell’occhio o lente fachica.

L’ultima novità per correggere la miopia sono le lenti intraoculari Hi Tech che sono la soluzione chiave per chi ha già fatto l’intervento laser miopia e gli è venuta la cataratta.

Un ulteriore operazione per la miopia grave è rappresentato dalla sostituzione del cristallino con la tecnica chiamata Facorefrattiva.
 

Recensione Intervento di Impianto di Lenti Fachiche.

Graziana Alessi, Milano

"Ho fatto l’intervento per miopia (18 diottrie) e astigmatismo (1 diottria e ½) un anno fa. E’ stata un esperienza estremamente positiva. L’intervento è stato rapido. Durante e dopo l’intervento non ho avuto al... Continua a leggere la testimonianzacun tipo di dolore.

Tre ore dopo l’intervento vedevo senza alcun tipo di problema ed ero assolutamente serena e tranquilla, la sera stessa guardavo il PC, il giorno dopo potevo già lavorare.

Oggi è bellissimo poter partire in viaggio, in trasferta o decidere di trascorrere la notte fuori casa senza essere vincolati a occhiali o lenti a contatto, che magari non ho in borsa e che quindi dovrei andare a recuperare a casa. E’ la libertà di poter andare diretta in aeroporto, in stazione o ovunque voglia senza pensieri.

Insomma l’intervento mi ha svoltato la vita! Me lo dicevano prima le persone che lo avevano fatto ma ci credevo fino a un certo punto. Adesso che l’ho fatto consiglierei a tutti di farlo e di non aspettare così tanto come ho fatto io perché davvero cambia tutto.

Cambia la quotidianità, la stanchezza che si può provare sul lavoro a causa della miopia elevata che è totalmente sparita o anche quelle situazioni come davanti al PC o nello sport in cui avere l’occhiale o le lenti a contatto è comunque un handicap."