Lente High Tech

La lente High Tech è la nuova soluzione per una vista “ad alta definizione”.

Durante l’intervento di facoemulsificazione, si introduce al posto del cristallino naturale che viene rimosso una lente High Tech che viene poi personalizzata utilizzando un fascio di luce a livello ambulatoriale.

Questo intervento ha il vantaggio di potere correggere gradi elevati di miopia, ipermetropia e astigmatismo, inoltre anche la presbiopia.

Una volta impiantata nell’occhio, il risultato visivo può essere modificato a piacimento del paziente semplicemente illuminando questa lente intraoculare con un fascio di luce dedicato.

Con la lente fotosensibile, due settimane dopo la chirurgia, si misurano la vista ottenuta, eventuali difetti come miopia, astigmatismo o ipermetropia. In seguito si plasma la lente con la luce secondo le esigenze del paziente.

L’intervento hi tech è l’ultima frontiera in questo tipo di chirurgia. Il dott Badala è stato il primo ad eseguire questo intervento per correggere la miopia a Milano e Catania.

Paolo Marchesoni, Trento

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia
Soluzione: PRK
Ho 29 anni ed ero affetto da miopia dall’età di 15 anni. L'estate scorsa, dopo aver consultato il Dott. Badala ho scelto di sottopormi all’intervento laser per miopia.
Sono stato operato tramite tecnica PRK a fine ... Continua a leggere la testimonianzaottobre: l'intervento in sè è durato meno di 30 secondi per occhio ed è stato indolore. Tutta l'equipe medica è stata molto professionale e mi ha messo a mio agio sia prima che durante l'operazione.
Il giorno stesso dell'intervento, come consigliato dal dottore, sono rimasto completamente a riposo; il giorno seguente alla visita di controllo ho potuto constatare con gioia di essere grado di vederci già bene.

Ho avuto fastidio, come bruciore, solamente il secondo giorno dopo l'operazione; dal terzo questo fastidio si è attenuato sempre di più fino a scomparire.

Dopo una settimana ho potuto riprendere a lavorare e a praticare sport.
La vista è migliorata costantemente di settimana in settimana, fino al completo recupero dopo la terza.

Consiglio vivamente l'operazione, perché la possibilità di non dover più utilizzare occhiali o lenti a contatto è fantastica!