Lenti Fachiche

lente-fachicaL’intervento ideale per la miopia grave è l’impianto di lenti intraoculari (IOL) fachiche dette anche lenti a contatto intraoculari.

Queste sono particolari lenti realizzate in silicone o collamero utili a correggere difetti della vista quali la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo, anche di grado elevato (10-25 diottrie). Sono simili alle normali lenti a contatto, ma vengono impiantate tra la cornea e l’iride oppure appena dietro l’iride.La novità consiste nel riuscire ad ottenere gli stessi risultati della LASIK, senza però rimuovere tessuti dell’occhio.

In alcuni casi l’impianto delle lenti fachiche e la LASIK possono essere combinati per ottenere una correzione ottimale. Le lenti impiantabili sono adatte a quei pazienti ai quali un’altra procedura di correzione della vista non possa garantire buoni risultati, come in caso di cornea troppo sottile o di miopia superiore a -6.00 diottrie.

Il tipo di lente impiantata è fondamentale per determinare la qualità della visione. Ne esistono di diversi tipi le più comuni sono:

  • lenti ICL Visian prodotte dalla STAAR Surgical (USA)
  • ARTISAN, ARTIFLEX o VERISYSE che garantiscono un ottimo risultato
  • le ultime nate le ALCON CACHET

Il Dott Badala impianta queste lenti per miopia a Milano e Catania. Con questo tipo di intervento si esegue prima l’operazione ad un occhio e poi a distanza di qualche giorno all’altro occhio. Il costo di questo intervento è di solito superiore agli interventi laser per miopia.

Silvia Banchetti, Bergamo

Votazione: Eccellente
Dopo una vita da portatrice di lenti a contatto per 10 diottrie di miopia con astigmatismo a un certo punto non sono più riuscita a portarle e mi trovavo malissimo con gli occhiali, fortunatamente ho incontrato Lei.

... Continua a leggere la testimonianzaHo fatto l’intervento un mese fa, dopo la visita in cui mi ha spiegato bene tutto ciò che sarebbe successo. L’intervento è stato assolutamente indolore sia durante l’operazione che dopo, ma a livello che nemmeno ho sentito un minimo bruciore. Quattro ore dopo l’intervento di ciascun occhio ho potuto togliere la benda ed ho iniziato a vederci in una maniera che non credevo possibile.

Ho raggiunto una qualità di visione eccezionale già il giorno dopo l’intervento!

Non è semplicemente che vedo bene come quando mettevo le lenti a contatto: vedo molto meglio, non pensavo nemmeno fosse possibile poter vedere così, quindi grazie mille!

Guarda il video con la recensione della Sig.ra Silvia Banchetti