PRK

PRK per la Miopia

La PRK (Photo Refractive Keratectomy) è l’intervento laser miopia più eseguito in Europa. E’ un intervento eseguito con un laser ad eccimeri che emette un fascio di luce ultravioletto con altissima energia specifica, ma basso potere penetrante nelle cellule biologiche, causando una fotoablazione (le cellule colpite dal fascio vengono vaporizzate ed espulse) per dissociazione molecolare su strati infinitesimali e senza danno per le cellule adiacenti. Nel PRK l'Epitelio viene allontanato per favorire l'utilizzo del laser ad eccimeri

La PRK è particolarmente efficace nel trattamento della miopia: in questo caso lo specialista rimuove la parte centrale più superficiale della cornea, detta epitelio corneale, ottenendone così un appiattimento. Viene altresì usato come trattamento per correggere ipermetropia ed astigmatismo.

Procedura di intervento tramite PRK

La PRK è una procedura ambulatoriale: il paziente entra ed esce con le sue stesse gambe, non è richiesto il ricovero. L’ intervento del laser non richiede più di un paio di minuti e si rimane svegli per tutto il tempo. In alcuni casi si somministra un blando sedativo per bocca. La maggior parte delle persone non sente nessun dolore durante la PRK, i nostri occhi sono prima anestetizzati con un alcune gocce di collirio anestetico. In seguito si viene fatti sdraiare sulla poltrona dell’oculista e posizionati sotto l’apparecchio laser per l’intervento.

E’ fondamentale per il buon risultato dell’intervento la qualità dello strumento laser ad eccimeri a disposizione. Alcuni tipi di Laser sono piu indicati per la cura della miopia altri hanno dei punti di forza nella cura della ipermetropia e astigmatismo.

Il dott. Badalà utilizza a Milano e a Catania diversi Laser di ultima generazione per la cura della miopia, provvisti di controllo dei movimenti dell’occhio del paziente (eyetracker) e di riconoscimento della pupilla per garantire il massimo della sicurezza e della precisione.

Chiara Rizza, Milano

Votazione: Eccellente
Problema: Astigmatismo, Miopia
Soluzione: PRK
Stanca di essere schiava di occhiali e lenti a contatto, mi sono rivolta al dott. Badalà che, dopo un'accurata visita, mi ha consigliato di sottopormi ad un intervento per eliminare miopia e astigmatismo. Non avrei potu... Continua a leggere la testimonianzato fare scelta migliore!
L'intervento è riuscito perfettamente, è stato breve e assolutamente indolore.
E' stato eseguito in uno studio dotato di apparecchiature altamente tecnologiche e all’avanguardia.

Il dott. Badalà e il suo team mi hanno assistito con molta cura e competenza prima, durante e dopo l'intervento.
Dopo soli 2 giorni ho potuto riprendere la mia routine quotidiana senza nessun effetto collaterale.

Sono trascorsi quasi 2 anni e vedo benissimo ... gli occhiali sono solo un lontano ricordo!

Grazie dott. Badalà per la sua professionalità, per la premura ed i giusti consigli sul pre e post-intervento che prodiga verso tutti i suoi pazienti, con pazienza, generosità e precisione.