Come funziona l’intervento laser agli occhi e quali sono le nuove migliori tecniche laser per eliminare Miopia, Astigmatismo, Presbiopia e Ipermetropia in una video intervista al Dott. Badalà che ha introdotto in Italia importanti innovazioni per l’intervento laser agli Occhi.
L’intervento laser permette di liberarsi da Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia e Presbiopia. L’intervento laser è oggi assolutamente indolore grazie a strumenti laser di ultima generazione. Ci sono diversi tipi di laser agli occhi, le Tecniche più diffuse sono PRK e FemtoLASIK.
LASER PRK
La lente a contatto viene messa dal chirurgo durante l’intervento e verrà rimossa dopo circa una settimana. La lente a contatto favorisce la ricrescita dell’epitelio della cornea che avviene in 4-6 giorni. Durante questo periodo la vista potrebbe non essere perfetta perchè occorre attendere la guarigione dell’epitelio.
LASER FEMTOLASIK
La FemtoLASIK rispetto alla PRK è un intervento tecnicamente più complesso e invasivo che però ha un grande vantaggio: permette un recupero della vista già nell’arco di 24 ore.
LASER SMILE
Un’altra tecnica più nuova è la SMILE. Qui si utilizza il Femtolaser per isolare un pezzettino di cornea dalla parte più profonda della cornea che viene quindi rimosso
PRK, FemtoLASIK e SMILE sono tre tipi di intervento laser efficaci e sicuri. Tuttavia nel caso specifico una tecnica può essere più indicata dell’altra. Solo un chirurgo esperto e un centro di chirurgia refrattiva all’avanguardia saprà consigliarvi sulla metodica più valida e più opportuna per ogni singolo caso.
Vi invitiamo a visitare la sezione sulla chirurgia refrattiva per gli approfondimenti del caso e la sezione Testimonianze per incoraggiarvi con le esperienze dei pazienti operati con le più innovative soluzioni per eliminare Miopia, Astigmatismo, Presbiopia, Ipermetropia.