
02 36523300
-
Richiedi informazioni
-
Lun-Ven 10.00-18.30 GMT+01
La chirurgia della presbiopia ha lo scopo di permettere una riabilitazione della vista da vicino senza la stretta dipendenza dagli occhiali. Sono diverse sinora le tecniche e le strategie chirurgiche adottate per risolvere il problema. La correzione può essere effettuata modificando la curvatura della cornea oppure sostituendo il cristallino naturale.
Una metodica più recente, detta Intracor, sfrutta l’uso del laser a femtosecondi che agisce in profondità nella struttura della cornea.
Si induce la multifocalità della cornea affinchè gli occhi ricevano contemporaneamente immagini a fuoco a tutte le distanze; il cervello le potrà selezionare a seconda della distanza alla quale è rivolta l’attenzione visiva.
Recensione Intervento di Cataratta con Lente Intraoculare Trifocale Torica.
Massimiliano Cavazza, Cagliari
Sono giovane e facevo fatica ad accettare di avere una cataratta. Adesso, dopo l’intervento, la mia vita è sicuramente cambiata in meglio.
Prima vedevo solo 5/10 in un occhio e 8/10 nell’altro. La sera non vedevo... Continua a leggere la testimonianza più, guardavo il menu al ristorante e non vedevo più, avevo bisogno dell’iPhone per inquadrare con la luce. Questo è cambiato tantissimo perché adesso ci vedo 10/10, anzi 11/10 da vicino e da lontano senza occhiali. Mi sento molto indipendente. Vedo bene a tutte le distanze. Guido, leggo e lavoro al computer senza occhiali.
Devo dire che ho fatto anche uno studio su internet perché mi piace documentarmi da tutte le parti e mi avevano anche proposto l’approccio con le lenti bifocali ma la lente intraoculare trifocale è stata per me un’ ottima soluzione.
Io devo confessarlo sono un fifone, ma questo intervento è stata davvero un'esperienza… alla fine grazie anche un po’ all’ aiuto dell’anestesista, è stata un’esperienza mistica! Nessun dolore!
Guarda il video con la recensione del Sig. Massimiliano Cavazza