
02 36523300
-
Richiedi informazioni
-
Lun-Ven 10.00-18.30 GMT+01
L’età minima per l’intervento laser agli occhi è 45 anni.
Esistono diverse lenti intraoculari che permettono di vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali (multifocali, bifocali, trifocali, high tech etc), Il Dott. Badalà oculista a Milano e Catania utilizza tutte le più recenti lenti intraoculari disponibili.
Dopo i sessanta anni solitamente non conviene più eseguire l’intervento per l’presbiopia con il Laser perché spesso ci sono già opacità del cristallino o potrebbero venire nell’arco di poco tempo e questo potrebbe fare tornare la miopia.
A seconda del tipo di lente intraoculare utilizzata per correggere l’presbiopia si potrà aver bisogno oppure no dell’uso di occhiali per lettura da vicino. Con le lenti lenti intraoculari di ultima generazione si può vedere bene da lontano e da vicino senza occhiali (multifocali, bifocali, trifocali, high tech etc), Il Dott. Badalà oculista a Milano e Catania utilizza tutte le più recenti lenti intraoculari disponibili.
Si, oggi questo è la regola con il Laser.
In qualche caso l’oculista esperto potrà decidere di operare entrambi gli occhi insieme anche con queste metodiche ma ciò rappresenta un eccezione. Il Dott Badala ha eseguito questi interventi simultaneamente a Milano.
Recensione Intervento di Cataratta con Lente Intraoculare Trifocale Torica.
Massimiliano Cavazza, Cagliari
Sono giovane e facevo fatica ad accettare di avere una cataratta. Adesso dopo l’intervento la mia vita è sicuramente cambiata in meglio.
Prima vedevo solo 5/10 in un occhio e 8/10 nell’altro. La sera non vedevo p... Continua a leggere la testimonianzaiù, guardavo il menu al ristorante e non vedevo più, avevo bisogno dell’iPhone per inquadrare con la luce. Questo è cambiato tantissimo perché adesso ci vedo 10/10, anzi 11/10 da vicino e da lontano senza occhiali. Mi sento molto indipendente. Vedo bene a tutte le distanze. Guido, leggo e lavoro al computer senza occhiali.
Devo dire che ho fatto anche uno studio su internet perché mi piace documentarmi da tutte le parti e mi avevano anche proposto l’approccio con le lenti bifocali ma la lente intraoculare trifocale è stata per me un’ ottima soluzione.
Io devo confessarlo sono un fifone, ma questo intervento è stata davvero un'esperienza… alla fine grazie anche un po’ all’ aiuto dell’anestesista, è stata un’esperienza mistica! Nessun dolore!
Guarda il video con la recensione del Sig. Massimiliano Cavazza