Intervento di cataratta: Testimonianze

Roberto Grandis, Montecchio Maggiore (VI)

Votazione: Eccellente
Avevo circa  24 diottrie di miopia con 3.50 diottrie di astigmatismo per ciascun occhio. Sono stato operato di cataratta, correzione miopia e astigmatismo prima nell'occhio sinistro e poi all'occhio destro nel giro di t... Continua a leggere la testimonianzare giorni.
Al controllo del giorno dopo l'ultimo intervento la mia vista è di 10/10 senza gli occhiali in entrambi gli occhi.
Nonostante fossi un po' preoccupato perché non sapevo cosa aspettarmi, non ho sentito niente durante l'intervento, solo un lieve fastidio per l'iniezione dell'anestesia.
Dopo l'operazione ho avuto un lieve bruciore durante l'applicazione del collirio, un fastidio che è andato via subito.

Nel pomeriggio ho tolto la benda e, nonostante la vista un po' appannata a causa delle pupille dilatate, ho notato subito la differenza. Dopo tre ore le mie pupille sono tornate alla normalità e la mia vista è nettamente migliorata. Consiglierei questo intervento col Dottor Badalà perché non è invasivo, è veloce, indolore e dà ottimi risultati.

Guarda il video con la testimonianza del sign. Roberto Grandis

Marco Scola, Milano

Votazione: Eccellente
Dalla paura alla gioia!
Mi è stata diagnosticata una cataratta, ma il mio più grande desiderio era quello di poter correggere anche la mia grave miopia e la paura mi aveva sempre bloccato.
Dopo una accurata rice... Continua a leggere la testimonianza class="testimonianza_trim">rca ho fissato una visita con il Dott. Badalà e subito ho capito che ero sulla strada giusta. Con un solo intervento il dottore mi ha liberato dalla cataratta, dalla miopia (di oltre 20 diottrie) e dall'astigmatismo (di circa 3 diottrie)

L'intervento si è svolto in sala operatoria, avevo il camice, gli elettrodi per il monitoraggio e avendo io scelto l'anestesia locale per non vedere o sentire nulla, mi è stata praticata un'iniezione vicino all'occhio.

Dopo solo sei ore dall'intervento togliendo il bendaggio avevo notato già un miglioramento nella vista. Per sicurezza ho dormito con una conchiglia di protezione sull'occhio.
Il giorno seguente ho fatto la visita di controllo e visto l'esito positivo ho fissato dopo 10 giorni l'intervento all'altro occhio.

A solo 1 mese da entrambi gli interventi ho avuto la grande gioia di poter vedere dieci decimi per la prima volta nella mia vita.
La mia vita è cambiata completamente e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

Sebastiana Finocchiaro, Catania

Votazione: Eccellente
Avevo grossi problemi visivi a causa della cataratta e di un'elevata miopia (-20) con astigmatismo (-2.0) in entrambi gli occhi. Così un anno fa mi sono sottoposta all'intervento di sostituzione del cristallino e di imp... Continua a leggere la testimonianzaianto di lente intraoculare.
Spesso non riconoscevo neanche a poca distanza i volti delle persone che incontravo e neanche le lenti a contatto riuscivano a migliorare la mia visione (le portavo tutto il giorno ma mi davano notevole fastidio agli occhi).

Ora vedo benissimo senza occhiali. Solo per leggere da vicino ho bisogno delle lenti, ma solo per i caratteri minuscoli. Da lontano vedo i dieci decimi e guido tranquillamente anche di notte.

Certo, prima dell'intervento avevo tanta ansia; ma con una leggera sedazione sono riuscita a collaborare, fissando la luce che il Dottore mi suggeriva di guardare durante l'intervento. Sono stata assistita bene in tutte le fasi dell'intervento. Dopo dieci minuti circa mi sono rimessa in piedi e già da subito dall'occhio operato vedevo senza lenti.

Sono stata operata prima all'occhio destro e poi, dopo due giorni all'occhio sinistro.
Prima di riprendermi del tutto ho osservato un breve periodo di riposo, ho seguito scrupolosamente la cura con colliri e ho indossato di notte una conchiglia protettiva.

Per me è iniziata una nuova vita: non devo più portare quei pesantissimi occhiali o le fastidiosissime lenti a contatto, che hanno bisogno di accurata manutenzione.
Certamente non è facile rimanere vigili e collaborare durante l'intervento, ma aiuta tanto la sicurezza di essere operati da mani esperte.

Salvatore Casale, Catania

Votazione: Eccellente
Ultimamente notavo che la miopia andava peggiorando sempre più, costringendomi a cambiare gli occhiali ogni sei mesi.
Il dott. Badala’ mi propose di effettuare l'intervento di cataratta, dicendomi che contestualmente... Continua a leggere la testimonianza avrebbe eliminato cataratta e miopia.
Arrivai in clinica con una comprensibile apprensione, ma notai subito un'eccellente organizzazione ed una grandissima professionalità di tutto il personale, da quello dell'accettazione al personale medico ed infermieristico.

Il dott. Badala’ mi accolse con grande cordialità, mi illustrò le fasi dell'intervento, dandomi serenità e sicurezza.

L'intervento durò una decina di minuti e si svolse in anestesia locale, per cui potei seguire tutte le sue fasi, senza sentire alcun dolore. Dopo un paio d'ore tornai in albergo, vedendoci bene con l'occhio operato.

Dopo una settimana feci l'intervento di cataratta nell'altro occhio e potei tornare a Catania con 10/10 di vista da lontano, eliminando totalmente la miopia che avevo da quando ero ragazzo.
Sono rimasto molto meravigliato di aver potuto vedere bene subito dopo l'intervento e di non aver avuto fastidi o necessità di bende sugli occhi.

Consiglio questo tipo di intervento perché risolve facilmente i problemi di cataratta e miopia e, nel contempo, ho potuto apprezzare la notevole competenza, la professionalità e l'umanità del dottore e del suo staff.

Maria Sozzi, Catania

Votazione: Eccellente
La miopia elevata (17 diottrie in entrambi gli occhi), associata negli ultimi due anni alla cataratta costituiva, ormai per me un notevole handicap: la blefarite e la secchezza oculare non mi consentivano l' uso di lenti... Continua a leggere la testimonianza a contatto e con gli occhiali riuscivo ad avere a malapena una visione solo a media distanza.
Gli oculisti consultati mi consigliavano di rimandare l'intervento di cataratta, considerando le condizioni precarie della retina.
Mi sono affidata al Dott. Badala' (di cui avevo letto giudizi positivi su Internet riguardo ai suoi interventi innovativi) che, dopo aver effettuato nel suo studio di Catania i controlli necessari, mi ha rassicurato circa la fattibilità dell' intervento.

Il 22 e 23 Gennaio 2015 a Milano, in un ambiente accogliente e con attrezzature all' avanguardia, il Dott. Badala' ha effettuato, in entrambi gli occhi a distanza di un giorno, l'intervento di cataratta con impianto di lenti monofocali asferiche in anestesia topica.

Posso sicuramente affermare di aver ottenuto, grazie alla competenza del Dott. Badala', un ottimo risultato

Enrico Nicotra, Catania

Votazione: Eccellente
E' stata un'esperienza felice della mia vita, anche se, naturalmente attraversando alcune difficoltà.
Assistenza ottima in corso di intervento e fastidi limitati al minimo.
Abituarsi alla vita con gli occhi "nuovi" no... Continua a leggere la testimonianzan è immediato avendo portato gli occhiali per tutta la vita.
Abituarsi a vedere bene senza occhiali per lontano, e utilizzare gli occhiali solo per vicino, per me che faccio il radiologo, è molto importante.

Dopo un breve adattamento vedo molto meglio le immagini della work station (computer) durante il lavoro.

Mi muovo molto meglio negli spazi lavorativi finalmente vedendo bene. Anche dopo una "montagna" di lavoro, quando torno a casa gli occhi non sono rossi e stanchi.

Rivedere bene le stelle e la luna è bellissimo.

Alessia Di Stefano, Catania

Votazione: Eccellente
Problema: Cataratta
Poco più di un anno fa, a soli 18 anni, mi è stata riscontrata la cataratta corticonucleare e ho subìto l'intervento che ha cambiato radicalmente la mia vita.
Ho acquistato la visione delle cose come non le avevo mai... Continua a leggere la testimonianza viste prima.
Credo che la vista sia il dono fondamentale che ci appartiene e ringrazio coloro che mi hanno permesso di poter dire di vedere tutto bene.

Grazia Brance’, Catania

Votazione: Eccellente
Soffrivo di cataratta e mi avevano detto che l'intervento sarebbe stato più complicato perché soffrivo anche di cornea guttata.
Ero molto preoccupata, ma il Dott. Badalà mi ha tranquillizzata.
Non ho avuto nessun fa... Continua a leggere la testimonianzastidio durante e dopo l'intervento e la vista è migliorata subito permettendomi di guardare la televisione, usare il computer, lavorare e fare sport.
Consiglio l'intervento perché mi sono trovata benissimo, il Dott. Badalà ha le mani di fata.