Astigmatismo: Testimonianze

Elizabeth Moran Di Stefano, Lugano (Svizzera)

Votazione: Eccellente
Circa un mese fa mi sono operata per eliminare miopia, astigmatismo e presbiopia e grazie alle lenti trifocali toriche oggi vedo 15/10 da lontano e leggo i caratteri più piccoli senza occhiali.
Sia durante che dopo l'i... Continua a leggere la testimonianzantervento non ho sentito nulla, nessun dolore e  potevo vedere bene subito dopo 1 o 2 giorni dall'operazione.

Adesso la mia vita è cambiata completamente ed è fantastico!

Posso vedere tutto, posso leggere tutto senza occhiali ed è incredibile!
Ancora ogni mattina mi sveglio e penso di prendere gli occhiali, dato che li ho portati per più di quaranta anni,  ma dopo mi ricordo che non mi servono più!
E' fantastico!

Consiglierei assolutamente di fare questo intervento, soprattutto alle persone che devono leggere o che hanno bisogno di vedere bene i piccoli dettagli.

Lo rifarei subito!

Guarda il video con la testimonianza in italiano della Sig.ra Elizabeth Moran Di Stefano

Guarda il video con la testimonianza in inglese della Sig.ra Elizabeth Moran Di Stefano

 

 

Giulia Avogadro, Milano

Votazione: Eccellente
Soluzione: Femtolasik
Tre mesi fa ho fatto l’intervento laser agli occhi per ipermetropia e astigmatismo. Avevo circa 3 diottrie di ipermetropia e 2 e mezzo di astigmatismo.
Nonostante la cosa che temessi di più fosse il recupero post ope... Continua a leggere la testimonianzaratorio, sono felice di poter dire che non ho avvertito alcun fastidio, neanche durante l’operazione, solo un lieve fastidio al secondo occhio ma sopportabilissimo.
Tornata a casa mi son messa a letto e al risveglio era tutto perfetto, vedevo bene e non provavo alcun dolore.

La cosa che ho più apprezzato è stato proprio il fatto di non aver più il pensiero delle lenti a contatto o degli occhiali e degli occhi stanchi a fine giornata. Per me, che passo molto tempo sui libri (studio medicina), è una cosa fondamentale.

Abbandonare l’abitudine di mettere gli occhiali al mattino è stato davvero piacevole!

Consiglierei questo tipo di intervento senza alcuna remora, non solo per i benefici che ne ho tratto e per l’assenza di fastidi, ma anche perché mi sono trovata benissimo col Dott. Badalà e la sua équipe.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giulia Avogadro

Michele De Quarto, Catania

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK
Ieri ho fatto l’intervento laser agli occhi per miopia e astigmatismo. Avevo circa 4 diottrie di miopia e 1 di astigmatismo. Contrariamente a quanto avevo letto e sentito in giro, non ho provato alcun fastidio durante ... Continua a leggere la testimonianzal’intervento se non un lieve pizzichìo sopportabilissimo e poi assolutamente niente nelle ore successive, niente bruciori fastidi o dolori.
E’ stato sicuramente meglio di come mi aspettavo, definirei l’intervento quasi di “routine”, data la velocità d’esecuzione e l’assenza di qualsiasi fastidio.
Sono passate solo 24 ore ma ci vedo già bene, anzi, vedevo meglio già appena alzato dal lettino operatorio.

La mia vista continuerà a migliorare nei prossimi giorni, ma posso dire che il cambiamento è netto e sostanziale.
Consiglio senza alcun dubbio di sottoporsi a questo intervento perché è difficile esprimere a parole cosa significa liberarsi dalla dipendenza da occhiali o lenti a contatto.

In un giorno si può cambiare il resto della propria vita!

Guarda il video con la testimonianza del sign. Michele De Quarto

Mirko Sidoti, San Cataldo (CL)

Votazione: Eccellente
Soluzione: Femtolasik
Ieri  mi sono sottoposto ad  intervento  laser di FemtoLASIK  per correggere ipermetropia e astigmatismo.
Già solo dopo 24 ore vedo 10/10 e non ho nessun fastidio!
L’intervento è andato benissimo, non ho sentit... Continua a leggere la testimonianzao dolore né durante né successivamente.
Sono felicissimo perché finalmente ho i miei 10/10 senza occhiali.
Consiglio a tutti questo intervento!

Guarda il video con la testimonianza del Sig. Mirko Sidoti

Mirte Biella, Bellusco (MB)

Votazione: Eccellente
Soffrivo di  miopia (8 diottrie) e astigmatismo (2 diottrie) e portavo le  lenti a contatto da 44 anni ma non riuscivo più a tollerarle. In alternativa dovevo portare degli occhiali molto pesanti che comunque non mi p... Continua a leggere la testimonianzaermettevano di vedere bene.
Avevo perso ogni speranza fino quando mi hanno parlato del Dott. Badalà il quale, dopo la visita, mi ha proposto l’impianto di lenti multifocali toriche per risolvere i miei problemi.

Ero molto preoccupata all’idea di sottopormi all’intervento ma non ho sentito completamente nulla prima, durante e dopo l’intervento.

Sono stata operata prima all’occhio destro, ho tolto la garza 4 ore dopo e già vedevo benissimo. Il giorno dopo ho fatto il primo controllo ed era tutto a posto, quindi il giorno dopo ancora sono stata operata all’occhio sinistro.

Sono felicissima dell’esito, le avevo ormai provate tutte e non avrei mai creduto di poter vedere 12/10 in un occhio e 15/10 nell’altro dopo i sessant’anni. Vedo bene da lontano e da vicino e non mi servono più gli occhiali, se non quando mi trovo in luoghi poco illuminati a dover leggere caratteri molto piccoli.

Consiglierei assolutamente questo intervento, anche perché ero veramente molto sfiduciata, la miopia e la presbiopia continuavano a crescere costringendomi a cambiare lenti ogni due mesi. Per abitudine, al mattino, cerco ancora gli occhiali sul comodino ma ormai non mi servono più!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Mirte Biella

Roberto Grandis, Montecchio Maggiore (VI)

Votazione: Eccellente
Avevo circa  24 diottrie di miopia con 3.50 diottrie di astigmatismo per ciascun occhio. Sono stato operato di cataratta, correzione miopia e astigmatismo prima nell'occhio sinistro e poi all'occhio destro nel giro di t... Continua a leggere la testimonianzare giorni.
Al controllo del giorno dopo l'ultimo intervento la mia vista è di 10/10 senza gli occhiali in entrambi gli occhi.
Nonostante fossi un po' preoccupato perché non sapevo cosa aspettarmi, non ho sentito niente durante l'intervento, solo un lieve fastidio per l'iniezione dell'anestesia.
Dopo l'operazione ho avuto un lieve bruciore durante l'applicazione del collirio, un fastidio che è andato via subito.

Nel pomeriggio ho tolto la benda e, nonostante la vista un po' appannata a causa delle pupille dilatate, ho notato subito la differenza. Dopo tre ore le mie pupille sono tornate alla normalità e la mia vista è nettamente migliorata. Consiglierei questo intervento col Dottor Badalà perché non è invasivo, è veloce, indolore e dà ottimi risultati.

Guarda il video con la testimonianza del sign. Roberto Grandis

Ilenia Fresco, Favara (Ag)

Votazione: Eccellente
Una settimana fa, sono stata sottoposta a impianto di lenti intraoculari per miopia molto elevata. Avevo 6 diottrie di miopia nell’occhio destro e 10 diottrie di miopia e 2,5 di astigmatismo nel sinistro.
Da tempo non... Continua a leggere la testimonianza sopportavo più le lenti a contatto, che non ho più potuto utilizzare dopo una abrasione delle cornea. Inoltre, non potevo utilizzare nemmeno gli occhiali a causa dell’elevata miopia.
Sono stata operata dal dottor Badalà prima all’occhio sinistro e il giorno dopo al destro.

Non ho sentito dolore né prima né dopo l’intervento, solo un po’ di fastidio sopportabile. Ho tolto la benda circa 4 ore dopo l’intervento e ho iniziato a vedere bene immediatamente.

E’ stata una grande fortuna venire a conoscenza della possibilità di fare questo intervento. Lo consiglio davvero a tutti coloro che hanno il mio stesso problema.

Guarda il video con la testimonianza della sig.ra Ilenia Fresco

Alessio Tortora, Monza

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK

Lo consiglio a tutti!!
Avevo una leggera miopia ed astigmatismo e non riuscivo a convivere con gli occhiali, dato che ho iniziato ad utilizzarli a 27 anni (adesso... Continua a leggere la testimonianza ne ho 30).
Leggendo le recensioni dei pazienti ed il curriculum del Dott. Badalà non ho esitato a telefonare e fissare un appuntamento.
Nella struttura a Milano, dove sono avvenute visita e intervento, sono stato accolto con la massima professionalità e cordialità.


Dopo la visita preliminare, il Dott. Badalà mi ha subito messo a mio agio, spiegandomi le varie tipologie di intervento a cui potevo sottopormi, consigliandomi quale fosse la più adatta a me e alle mie esigenze.


Ho effettuato la visita il 07/07/2016 e mi sono sottoposto all'intervento nella prima data disponibile, il 14/07/2016.


L'intervento in se è durato molto poco, tra tempo di preparazione e intervento saranno stati 5-10 minuti.
Appena finito l'intervento riuscivo già a leggere l'orologio a parete presente in sala operatoria. Dopo 5 giorni sono tornato per togliere le lenti a contatto protettive che mi erano state applicate a fine intervento, ed ho ripreso normalmente la routine. Ovviamente dopo l'intervento c'è da seguire qualche settimana di cura post operatoria con qualche goccia di collirio.


Seguendo le istruzioni del Dottore non ho avuto alcun dolore o mal di testa, ne durante l'intervento ne nei giorni successivi.
Il 16/09/2016 sono tornato per la visita di controllo e il risultato dell'esame della vista è stato 12/10, più che soddisfatto!!


C'è una legenda metropolitana che racconta che chi si sottopone a questo tipo di intervento debba portare delle bende sugli occhi, e operare un occhio per volta, cosa non vera, perché io ho operato entrambi gli occhi, e sono andato via senza nessuna benda ma con un paio d'occhiali da sole che mi ha dato il Dottore.

Giovannina Cristiano, Lamezia Terme (Cz)

Votazione: Eccellente
A causa dei miei problemi visivi (cataratta,miopia, presbiopia e astigmatismo) avevo perso  autonomia nello svolgere semplici attività quotidiane come guidare la macchina, leggere, camminare.
Avuto il contatto del Dot... Continua a leggere la testimonianzat. Badala’ ho fissato una visita preliminare.
Il Dott. Badala’ ha risposto in modo esauriente e chiaro alle domande sulle mie esigenze e priorità; volevo vedere nuovamente, non essere avvolta dal buio notturno e accecata dal riverbero diurno. Mi disse che era possibile con un intervento di cataratta e inserimento di lente multifocale torica.

Ho affrontato l’intervento con ottimismo e fiducia.

L’equipe che mi ha seguita e preparata è stata efficiente e professionale, l’ambiente sereno e funzionale.

L’intervento è stato breve. Non ho sentito alcun dolore e mi sono alzata dal lettino con una sensazione di leggerezza ed ho subito visto.

Sono soddisfatta: ho ripreso la mia libertà di azione.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giovannina Cristiano

Stefania Viola Carraro, Trento

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK
Affetta da miopia e astigmatismo da 12 anni ho sempre portato le lenti a contatto.
In seguito a frequenti congiuntiviti ho deciso di sottopormi all’ intervento laser con sistema PRK dal dottor Badalà esattamente un m... Continua a leggere la testimonianzaese fa.
L’intervento è andato benissimo e la mia qualità di vita quotidiana è notevolmente migliorata.
La grande professionalità di tutto lo staff mi ha permesso di affrontare l’intervento con molta serenità. La preparazione è durata qualche decina di minuti e il laser in sé pochi secondi.

Non ho avvertito alcun dolore durante l’intervento e nemmeno successivamente a differenza di quello che temevo. Ho portato gli occhiali da sole quel pomeriggio e anche i giorni successivi ma fin dall’ inizio mi sono resa conto che ci vedevo bene e che tutto appariva più nitido e luminoso.

Il giorno successivo avevo già 12/10! Mi sono state tolte le lenti protettive dopo sei giorni ma ho ripreso a svolgere tutte le mie attività quotidiane fin dall' inizio con un miglioramento rapido e progressivo della qualità della vista. Riesco a guidare in autostrada la notte senza nessun problema di luce e riflessi che avevo usando le lenti e quando vado al cinema posso sedermi in ultima fila con gran soddisfazione.

Questa operazione mi ha migliorato la vita!

Maria Cecilia Ariagno, Gallarate (Va)

Votazione: Eccellente
Affetta da cataratta bilaterale e stanca di cambiare gli occhiali, ho deciso sottopormi all’intervento chirurgico con impianto di lenti intraoculari personalizzabili con la luce.
L’intervento consigliatomi dal Dott.... Continua a leggere la testimonianza Badalà, prima in un occhio e 2 mesi dopo nell’altro, è durato circa venti minuti, durante i quali non ho avvertito nessun dolore o fastidio.
Subito dopo la mia vista è migliorata e tutt’oggi, dopo tre anni e mezzo, vedo 10/10 e riesco a leggere senza occhiali.

Il mio ringraziamento va al Dott. Badalà per la sua professionalità e gentilezza.

Roberto Canino, Favignana (TP)

Votazione: Eccellente
Soluzione: Femtolasik
Due mesi fa ho fatto la FemtoLASIK per circa 4 diottrie di ipermetropia e 1 diottria  di astigmatismo. L'operazione è andata bene anche se ho avuto un po' di fastidi i primi giorni dopo l'intervento.
Sono pienamente s... Continua a leggere la testimonianzaoddisfatto dell'equipe medica del dott. Federico Badalà e della sua professionalità.
Consiglio l'intervento lasik a chi fosse interessato a migliorare la propria vista.

Adesso dopo 23 anni non porto più gli occhiali e sono felicissimo.

Ringrazio ancora il Dottore e tutti i suoi collaboratori che mi hanno assistito.

La Barbera Sabrina, Palermo

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK
Ho fatto l’intervento laser per la miopia 5 mesi fa. L’intervento è stato veloce e per tutta la sua durata non ho accusato né fastidio, né dolore. Subito dopo vedevo già meglio di prima ma leggermente annebbiato.... Continua a leggere la testimonianza
Dopo qualche ora ho accusato un leggero bruciore agli occhi che mi lacrimavano e la luce mi disturbava. Con il passare dei giorni vedevo sempre meglio e il fastidio era sempre più attenuato.
Al controllo dopo un mese già vedevo 10\10, che gioia!

Adesso dopo cinque mesi, la mia vista è arrivata a 13/10 e non ho disturbi di alcun tipo.
Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto.

Marco Scola, Milano

Votazione: Eccellente
Dalla paura alla gioia!
Mi è stata diagnosticata una cataratta, ma il mio più grande desiderio era quello di poter correggere anche la mia grave miopia e la paura mi aveva sempre bloccato.
Dopo una accurata rice... Continua a leggere la testimonianza class="testimonianza_trim">rca ho fissato una visita con il Dott. Badalà e subito ho capito che ero sulla strada giusta. Con un solo intervento il dottore mi ha liberato dalla cataratta, dalla miopia (di oltre 20 diottrie) e dall'astigmatismo (di circa 3 diottrie)

L'intervento si è svolto in sala operatoria, avevo il camice, gli elettrodi per il monitoraggio e avendo io scelto l'anestesia locale per non vedere o sentire nulla, mi è stata praticata un'iniezione vicino all'occhio.

Dopo solo sei ore dall'intervento togliendo il bendaggio avevo notato già un miglioramento nella vista. Per sicurezza ho dormito con una conchiglia di protezione sull'occhio.
Il giorno seguente ho fatto la visita di controllo e visto l'esito positivo ho fissato dopo 10 giorni l'intervento all'altro occhio.

A solo 1 mese da entrambi gli interventi ho avuto la grande gioia di poter vedere dieci decimi per la prima volta nella mia vita.
La mia vita è cambiata completamente e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

Sebastiana Finocchiaro, Catania

Votazione: Eccellente
Avevo grossi problemi visivi a causa della cataratta e di un'elevata miopia (-20) con astigmatismo (-2.0) in entrambi gli occhi. Così un anno fa mi sono sottoposta all'intervento di sostituzione del cristallino e di imp... Continua a leggere la testimonianzaianto di lente intraoculare.
Spesso non riconoscevo neanche a poca distanza i volti delle persone che incontravo e neanche le lenti a contatto riuscivano a migliorare la mia visione (le portavo tutto il giorno ma mi davano notevole fastidio agli occhi).

Ora vedo benissimo senza occhiali. Solo per leggere da vicino ho bisogno delle lenti, ma solo per i caratteri minuscoli. Da lontano vedo i dieci decimi e guido tranquillamente anche di notte.

Certo, prima dell'intervento avevo tanta ansia; ma con una leggera sedazione sono riuscita a collaborare, fissando la luce che il Dottore mi suggeriva di guardare durante l'intervento. Sono stata assistita bene in tutte le fasi dell'intervento. Dopo dieci minuti circa mi sono rimessa in piedi e già da subito dall'occhio operato vedevo senza lenti.

Sono stata operata prima all'occhio destro e poi, dopo due giorni all'occhio sinistro.
Prima di riprendermi del tutto ho osservato un breve periodo di riposo, ho seguito scrupolosamente la cura con colliri e ho indossato di notte una conchiglia protettiva.

Per me è iniziata una nuova vita: non devo più portare quei pesantissimi occhiali o le fastidiosissime lenti a contatto, che hanno bisogno di accurata manutenzione.
Certamente non è facile rimanere vigili e collaborare durante l'intervento, ma aiuta tanto la sicurezza di essere operati da mani esperte.

Alessandro Ciccazzo, Floridia (SR)

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK
Il mese scorso mi sono sottoposto ad un intervento di correzione della miopia (-5.50), e di un leggero astigmatismo, tramite la tecnologia laser PRK.
L'operazione è durata circa 20 minuti per entrambi gli occhi ed è s... Continua a leggere la testimonianzatata totalmente indolore.
Già da subito mi sono accorto di aver recuperato la vista seppur i primi giorni appariva leggermente appannata.
Per quanto riguarda il recupero post operatorio posso dire che a parte i primi giorni in cui ho avvertito qualche leggero fastidio non ho avuto problemi e ho ripreso la mie attività quotidiane quasi da subito.

Una delle cose che mi ha più sbalordito è stata accertare tramite le visite successive ( la prima il giorno dopo) il pieno recupero della vista sin da subito.

Consiglio questo trattamento a chiunque abbia il mio stesso problema, dati i risultati ottenuti e la quasi assenza di disturbi post operatori.

Andrea Monitto, Carlentini (SR)

Votazione: Eccellente
Soluzione: Femtolasik
Quando ho deciso di fare l'intervento laser agli occhi, avevo 5 diottrie di astigmatismo in un occhio e 3 nell'altro.
Ho fatto l'intervento di FemtoLASIK poco più di un anno fa.
Durante l'operazione, l'unico fastidio ... Continua a leggere la testimonianzaè stato dover fissare una luce bianca.
L'operazione ha avuto il successo sperato e la vista è migliorata notevolmente già il giorno dopo, liberandomi definitivamente dagli occhiali.

Ho avuto un senso di sabbia negli occhi il giorno dell'intervento e, dal giorno seguente, niente più fastidi: una meraviglia!

Consiglio questo intervento a chi, come me, vuole liberarsi degli occhiali.

Giovanna Maria Maringo, Corleone (PA)

Votazione: Eccellente
Ho fatto l'intervento per miopia elevata e astigmatismo in entrambi gli occhi il 19 e 20 settembre 2013 e il mio standard di vita è notevolmente migliorato da subito.
L'intervento è iniziato con una semplicissima anes... Continua a leggere la testimonianzatesia topica (somministrazione di un collirio).
Durante la fase operatoria non si avverte alcun fastidio e nessun dolore e l'intervento dura circa dieci minuti. Dopo l'intervento, sin da subito ho iniziato a vedere meglio e sono uscita dalla sala operatoria senza alcuna benda.

L'unico fastidio da me evidenziato, solo nei primi giorni successivi all'intervento, è stato un leggero bruciore sopportabile e del fastidio all'esposizione al sole e alla forte luce, comunque è sparito nei giorni successivi.

Dopo l'intervento ho ripreso subito la normale attività lavorativa, ma con il vantaggio di non portare più lenti a contatto e occhiali e vederci finalmente bene.

Consiglio pertanto di effettuare questo tipo di intervento affidandosi al Dott. Federico Badala' e ad il suo staff qualificato, disponibile e professionale.

Antonio Parrino, Milano

Votazione: Eccellente
Soluzione: PRK
Ho fatto una seconda PRK per ipermetropia, astigmatismo e presbiopia a gennaio 2014.
Circa dieci anni fa ho fatto una PRK per correggere la miopia. Nel corso degli anni la mia vista è peggiorata e allora ho conosciuto ... Continua a leggere la testimonianzail Dott. Badala' che mi ha proposto un ritrattamento PRK customizzato.
Il risultato a 6 mesi dall'intervento è molto buono: ho recuperato la visione da lontano ed anche da vicino (eliminando gli occhiali da lettura).

Il suggerimento che posso dare per chi approccia l'operazione per la prima volta è quello di concentrarsi per tenere immobile l'occhio durante il funzionamento del laser.

Durante l'operazione non si sente nulla per cui la si può affrontare con tranquillità. Dopo l'operazione al secondo/terzo giorno ho avvertito un fastidio all'occhio che però ritengo sopportabile anche senza antidolorifici.

E' molto importante seguire meticolosamente le indicazioni del medico come ad esempio: l'uso dei colliri, l'utilizzo degli occhiali da sole, il riposo, non toccare l'occhio ed evitare traumi... per i primi giorni ci vuole un po' di pazienza ma nelle settimane successive il risultato si apprezza ogni giorno di più.

Loren Bido, Casarza ligure (GE)

Votazione: Eccellente
Soluzione: Femtolasik
Ho fatto l’intervento di FemtoLASIK per astigmatismo e ipermetropia circa sette mesi fa.
L’intervento è stato veloce e non doloroso.
Nei giorni seguenti la vista è migliorata sempre di più, ottenendo risultati n... Continua a leggere la testimonianzaotevoli e potendo riprendere subito tutte le attività quotidiane, con lievi fastidi solo all’inizio.
Un sogno per chi usa gli occhiali da una vita.

Posso dire che l’operazione è riuscita al 100% e che la serietà del Dott. Badala’ e della sua equipe è eccezionale.

Isabella Rossi, Colle Brianza (LC)

Votazione: Eccellente
L'intervento ha comportato un vero miglioramento della mia vita quotidiana.
Oggi riesco a svolgere tutte le attività lavorative in modo migliore, senza dover ricorrere all'uso degli occhiali.
I dubbi e le paure sono p... Continua a leggere la testimonianzaassati subito dopo l'intervento. Ho ripreso quasi subito il lavoro e le normali attività casalinghe senza alcuna fatica.
La vista è migliorata già dal giorno dopo l'intervento, dandomi la possibilità di essere autonoma in tutto, compreso la guida dell'auto.

L'intervento è stato indolore e il successo superiore alle mie aspettative!

Enrico Nicotra, Catania

Votazione: Eccellente
E' stata un'esperienza felice della mia vita, anche se, naturalmente attraversando alcune difficoltà.
Assistenza ottima in corso di intervento e fastidi limitati al minimo.
Abituarsi alla vita con gli occhi "nuovi" no... Continua a leggere la testimonianzan è immediato avendo portato gli occhiali per tutta la vita.
Abituarsi a vedere bene senza occhiali per lontano, e utilizzare gli occhiali solo per vicino, per me che faccio il radiologo, è molto importante.

Dopo un breve adattamento vedo molto meglio le immagini della work station (computer) durante il lavoro.

Mi muovo molto meglio negli spazi lavorativi finalmente vedendo bene. Anche dopo una "montagna" di lavoro, quando torno a casa gli occhi non sono rossi e stanchi.

Rivedere bene le stelle e la luna è bellissimo.

Antonella Scroppo, Catania

Votazione: Eccellente
Sono stata operata di cataratta con impianto di IOL Multifocale circa due mesi fa.
Speravo che l'intervento mi facesse riacquistare l'autonomia e la limpidezza che da anni avevo perso. Nel mio caso poi, alla cataratta s... Continua a leggere la testimonianzai erano aggiunti anche astigmatismo, presbiopia e una ipermetropia galoppante.
Sono stata accolta molto bene e questo è importante per affrontare la piccola paura fisiologica di subire un intervento.

Il Dott. Badalà è stato molto preciso nello spiegare come si svolgesse l'intervento.

Durante l'intervento bisogna stare molto fermi, ma ne vale la pena, dopo è solo felicità di vedere bene tutto, da vicino e da lontano senza occhiali.

Ho operato entrambi gli occhi a distanza di un giorno e consiglio di farlo a chi ha il mio problema, anche perché il Dott. Badalà è una persona competente ed umana.

Chiara Rizza, Milano

Votazione: Eccellente
Problema: Miopia, Astigmatismo
Soluzione: PRK
Stanca di essere schiava di occhiali e lenti a contatto, mi sono rivolta al dott. Badalà che, dopo un'accurata visita, mi ha consigliato di sottopormi ad un intervento per eliminare miopia e astigmatismo. Non avrei potu... Continua a leggere la testimonianzato fare scelta migliore!
L'intervento è riuscito perfettamente, è stato breve e assolutamente indolore.
E' stato eseguito in uno studio dotato di apparecchiature altamente tecnologiche e all’avanguardia.

Il dott. Badalà e il suo team mi hanno assistito con molta cura e competenza prima, durante e dopo l'intervento.
Dopo soli 2 giorni ho potuto riprendere la mia routine quotidiana senza nessun effetto collaterale.

Sono trascorsi quasi 2 anni e vedo benissimo ... gli occhiali sono solo un lontano ricordo!

Grazie dott. Badalà per la sua professionalità, per la premura ed i giusti consigli sul pre e post-intervento che prodiga verso tutti i suoi pazienti, con pazienza, generosità e precisione.