Esotropia: Testimonianze

Giuseppe Lo Grasso, Corleone (PA)

Votazione: Eccellente
Sono un ragazzo di 25 anni, siciliano, il mio problema di strabismo è sorto a 7 anni e mezzo dopo un incidente automobilistico.
Da tempo valutavo di voler risolvere il problema con un intervento, ma la mia determinazio... Continua a leggere la testimonianzane è venuta fuori dopo aver conosciuto il Dott. Badalà, il quale dopo la prima visita fatta nel suo studio di Catania, mi ha dato spiegazioni chiare su quello che io avrei dovuto subire e come si sarebbe risolto il problema.
Sono stato operato a Milano nella clinica Capitanio.

Il giorno prima dell'intervento il Dott. Badalá mi ha visitato e, insieme all'ortottista, ha valutato sul come e cosa operare.
Lì ho avuto un'accoglienza calorosa, affettuosa e professionale, e ho ricevuto risposte chiare ed incoraggianti a tutte le mie domande.

Durante l'operazione naturalmente non ho sentito nulla perché in anestesia totale; al risveglio, ho sentito soltanto un lieve fastidio agli occhi, principalmente dove c'erano i punti.

Sono stato operato a tutti e due gli occhi nella stessa seduta.
Dopo circa un'ora dal risveglio, i medici mi hanno fatto aprire gli occhi e con mio grande piacere il problema di sdoppiare le immagini era diventato minore e, da quel momento, non mi sono più fermato da una veloce ripresa.

Dopo due giorni dall'intervento sono ritornato a casa con gli occhi, dal punto di vista estetico, perfettamente dritti, dal punto di vista visivo, ogni giorno noto i miglioramenti.

Il medico mi ha assicurato che, nel caso in cui il problema non dovesse risolversi naturalmente, occorre solo cambiare le lenti e il mio problema è risolto.
Concludo dicendo che è stata un'esperienza molto positiva, mi dispiace non averla fatta prima e la consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema e sono titubanti.