Maculopatia secca: Testimonianze

Renato Vannetiello, Monteforte Irpino (AV)

Votazione: Eccellente
La mia vita è completamente cambiata dopo l’impianto della lente intraoculare EyeMax circa un mese fa. Sono passato da 1/10 a 7/10. Prima, quando chiamavo una persona  con il telefonin... Continua a leggere la testimonianzao, mi rispondeva un altro perchè sul telefonino vedevo un nome invece che un altro. Adesso questo non mi capita più.
Al supermercato dovevo chiedere alle persone quanto costa una cosa, quale è il peso

perchè non riuscivo a vedere, adesso riesco a fare tutto da solo.

Il mio miglioramento è stato sensibile, guido meglio, mi sento più sicuro, più tranquillo perché anche se ho 87 anni ho uno spirito giovanile e con questo intervento riesco a fare quelle cose che prima non facevo.

Ho girato mezzo mondo e tutti mi dicevano che non c’era nulla da fare, che questa è “la malattia della vecchiaia” e che mi dovevo rassegnare. Lei invece mi ha dato la speranza anzi no, la certezza di vedere le cose in un altro modo.

A chiunque io conosca parlo di Lei, dott. Badalà,  perché è riuscito a salvare la mia situazione, che era molto difficile.  Grazie davvero!

Guarda il video con la testimonianza del Sig. Renato Vannetiello

Marcella Preite, Brindisi

Votazione: Eccellente
Un mese fa ho fatto l’intervento di EyeMax nell’occhio destro passando da 4/10 a 7/10.
La prima cosa che mi ha colpito è che il giorno dopo l’intervento ho rivisto i colori e man  mano che i giorni passavano riu... Continua a leggere la testimonianzascivo di nuovo a leggere da vicino. Non ho una vista completamente nitida ma riesco a leggere, mentre prima non riuscivo assolutamente.

Un’altra cosa che mi ha molto colpito è che finalmente non devo più toccare la bocca della mia nipotina per darle il cucchiaino con la minestrina. Questo per me era molto importante ed è stata una grande gioia. Ho ripreso ad avere il senso della profondità nello spazio.

Era proprio la quotidianità che mi mancava, una quotidianità che era molto, molto affannata, facevo grande fatica.

Ora invece sto molto meglio e lo starò ancora di più con il nuovo occhiale  che il dottore mi ha prescritto oggi.

Consiglierei sicuramente questo intervento anche se, quando mio figlio mi ha detto che c’era questa novità, io ero molto scettica perché chiunque fino a quel momento mi diceva che non c’era assolutamente nulla da fare e non credevo che sarei riuscita a vedere effettivamente bene tutte le cose come oggi, invece, faccio.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Marcella Preite

 

Ombretta Nardini, Barga (LU)

Votazione: Eccellente
Un mese dopo l’impianto di EyeMax in occhio destro la vista è passata da 4/10 a 8/10 e la mia vita è cambiata in meglio sicuramente. Posso finalmente  leggere il giornale, fare le parole crociate di cui sono appassi... Continua a leggere la testimonianzaonata, ricucire e infilare l’ago senza disturbare tutti i componenti della famiglia per aiutarmi.
Posso circolare per la strada e i supermercati senza dover chiedere chi sto salutando o chi è che sta salutando me perchè non riuscivo a riconoscerli . Ora sì che vedo chiaro, vedo la luce, se il tempo è sereno, è sereno veramente! Non come prima che vedevo che non pioveva ma non vedevo sereno veramente.

Consiglierei a chiunque questo intervento, come faccio già con amici e parenti.
Inizialmente sono stata un pò delusa perchè non so cosa mia aspettavo subito nei primi tre giorni, ma ora davvero mi rendo conto che la qualità della mia vita è cambiata ed è molto, molto meglio. Finalmente mi sto riavvicinando alla vita quotidiana di un tempo.

Spero che operando anche l’altro occhio la situazione sia anche migliore!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Ombretta Nardini