Maculopatia: Testimonianze

Renato Vannetiello, Monteforte Irpino (AV)

Votazione: Eccellente
La mia vita è completamente cambiata dopo l’impianto della lente intraoculare EyeMax circa un mese fa. Sono passato da 1/10 a 7/10. Prima, quando chiamavo una persona  con il telefonin... Continua a leggere la testimonianzao, mi rispondeva un altro perchè sul telefonino vedevo un nome invece che un altro. Adesso questo non mi capita più.
Al supermercato dovevo chiedere alle persone quanto costa una cosa, quale è il peso

perchè non riuscivo a vedere, adesso riesco a fare tutto da solo.

Il mio miglioramento è stato sensibile, guido meglio, mi sento più sicuro, più tranquillo perché anche se ho 87 anni ho uno spirito giovanile e con questo intervento riesco a fare quelle cose che prima non facevo.

Ho girato mezzo mondo e tutti mi dicevano che non c’era nulla da fare, che questa è “la malattia della vecchiaia” e che mi dovevo rassegnare. Lei invece mi ha dato la speranza anzi no, la certezza di vedere le cose in un altro modo.

A chiunque io conosca parlo di Lei, dott. Badalà,  perché è riuscito a salvare la mia situazione, che era molto difficile.  Grazie davvero!

Guarda il video con la testimonianza del Sig. Renato Vannetiello

Marcella Preite, Brindisi

Votazione: Eccellente
Un mese fa ho fatto l’intervento di EyeMax nell’occhio destro passando da 4/10 a 7/10.
La prima cosa che mi ha colpito è che il giorno dopo l’intervento ho rivisto i colori e man  mano che i giorni passavano riu... Continua a leggere la testimonianzascivo di nuovo a leggere da vicino. Non ho una vista completamente nitida ma riesco a leggere, mentre prima non riuscivo assolutamente.

Un’altra cosa che mi ha molto colpito è che finalmente non devo più toccare la bocca della mia nipotina per darle il cucchiaino con la minestrina. Questo per me era molto importante ed è stata una grande gioia. Ho ripreso ad avere il senso della profondità nello spazio.

Era proprio la quotidianità che mi mancava, una quotidianità che era molto, molto affannata, facevo grande fatica.

Ora invece sto molto meglio e lo starò ancora di più con il nuovo occhiale  che il dottore mi ha prescritto oggi.

Consiglierei sicuramente questo intervento anche se, quando mio figlio mi ha detto che c’era questa novità, io ero molto scettica perché chiunque fino a quel momento mi diceva che non c’era assolutamente nulla da fare e non credevo che sarei riuscita a vedere effettivamente bene tutte le cose come oggi, invece, faccio.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Marcella Preite

 

Ombretta Nardini, Barga (LU)

Votazione: Eccellente
Un mese dopo l’impianto di EyeMax in occhio destro la vista è passata da 4/10 a 8/10 e la mia vita è cambiata in meglio sicuramente. Posso finalmente  leggere il giornale, fare le parole crociate di cui sono appassi... Continua a leggere la testimonianzaonata, ricucire e infilare l’ago senza disturbare tutti i componenti della famiglia per aiutarmi.
Posso circolare per la strada e i supermercati senza dover chiedere chi sto salutando o chi è che sta salutando me perchè non riuscivo a riconoscerli . Ora sì che vedo chiaro, vedo la luce, se il tempo è sereno, è sereno veramente! Non come prima che vedevo che non pioveva ma non vedevo sereno veramente.

Consiglierei a chiunque questo intervento, come faccio già con amici e parenti.
Inizialmente sono stata un pò delusa perchè non so cosa mia aspettavo subito nei primi tre giorni, ma ora davvero mi rendo conto che la qualità della mia vita è cambiata ed è molto, molto meglio. Finalmente mi sto riavvicinando alla vita quotidiana di un tempo.

Spero che operando anche l’altro occhio la situazione sia anche migliore!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Ombretta Nardini

 

Sebi Guerrini, Barga (MI)

Votazione: Eccellente
Un mese fa mi sono sottoposta all’intervento di EyeMax e posso dire che è andato tutto benissimo.
Riprendere a leggere, a infilare l’ago e vedere ciò che ho nel piatto quando mangio è stato bellissimo!

In part... Continua a leggere la testimonianzaicolare per me che vedo con un occhio solo e a causa della maculopatia non riuscivo più a fare queste cose semplici.

Consiglierei senz’altro questo intervento dati i benefici ottenuti ma anche perché non ho provato alcun dolore né durante né dopo l’intervento. Se avessi saputo prima  di questa possibilità, avrei fatto questo intervento molto tempo fa.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Sebi Guerrini

Cosimo Scarciglia, Taranto

Votazione: Eccellente
Circa due mesi fa mi sono sottoposto all’intervento di cataratta con impianto di lente intraoculare EyeMax nell’occhio destro mentre il mese scorso sono stato operato a quello di sinistra.
Sicuramente il risultato e... Continua a leggere la testimonianza' stato di gran lunga più evidente dopo aver subìto il secondo intervento dato che, inizialmente, da un occhio vedevo bene e dall’altro non ancora.
L’intervento è durato poco e posso affermare di non aver sentito niente, direi proprio che non mi sono accorto di nulla.

Sul miglioramento c’è molto da dire. Mentre prima ero costretto ad avvicinarmi molto alle persone che incontravo e dovevo stare lì a fissarle per qualche minuto prima di riconoscerle, anzi spesso erano loro a dovermi dire chi fossero per aiutarmi, oggi questi stessi amici si sono meravigliati del fatto che li riconoscessi immediatamente.

Consiglierei assolutamente questa soluzione a chi, come me, soffre di maculopatia secca.
Sono talmente contento di come vedo ora che parlo a tutti di questo intervento e del Dott. Badalà!

Pacifico Monte, Cerano (NO)

Votazione: Eccellente
 

Ho fatto l’ intervento di cataratta con la lente intraoculare EyeMax nell’occhio destro circa un mese fa.
Sono passato da 1/20 a 2/10 di vista. La mia vita è migliorata tantissimo.
Prima dell’intervent... Continua a leggere la testimonianzao, al centro dell’immagine, vedevo un cerchio scuro come se fosse nebbia, mentre l’immagine intorno era ondulata, come se ci fossero delle onde.
Per cercare di vedere qualcosa ero costretto a muovere la testa in modo da trovare dei riferimenti.

Dopo l’intervento non vedo più la macchia nera e la mia vista è molto migliorata. Vedo leggermente un po’ mossa l’immagine sul piano orizzontale, ma non distorta.
Non ho mai avuto dolori, sembra quasi di non aver subito un intervento.

Ho riacquistato la vista e non ci speravo più.

Consiglierei questo intervento a chiunque soffra, come soffrivo io, di maculopatia e cataratta, non solo per il grande risultato che ho ottenuto ma anche per i fastidi post operatori inesistenti.


Guarda il video con la testimonianza del sign. Pacifico Monte

Santo Varagone, Venaria Reale (TO)

Votazione: Eccellente
Un mese fa sono stato operato all’occhio destro per una grave forma di maculopatia secca che mi impediva di vedere. Dopo l’intervento sono passato da 3/10 a 8/10. In passato avevo fatto diverse visite e mi era stato ... Continua a leggere la testimonianzadetto che per me non c’era nulla da fare.
Mio figlio ha trovato su internet il numero del Dott. Badalà, ho preso un appuntamento ed è stato lui a ridarmi la speranza proponendomi l’intervento con la  lente intraoculare EyeMax. Ricordo ancora che mi misi a piangere.Durante l’intervento ho sentito solo l’ago dell’anestesia, per il resto non ho sentito nulla.

Sono incredibilmente soddisfatto. Prima non riuscivo neanche a vedere la televisione mentre ora riesco pure a guidare!  Per me è tutta un’altra cosa adesso.
Consiglierei assolutamente questo intervento, è come rinascere un’altra volta.

Guarda il video con la testimonianza del sign. Santo Varagone

Pietro Baldi, Siracusa

Votazione: Eccellente
Dopo vari consulti lo scorso 3 settembre mi sono rivolto al Dott. Badalà, che con un'accurata visita ed esami mi confermava la diagnosi di Pucker Maculare già avuta in precedenza; sono stato operato dopo pochi giorni d... Continua a leggere la testimonianzaal Dott. Badalà il quale, contrariamente agli altri, mi ha suggerito di intervenire nel più breve tempo possibile per limitare i danni alla vista.
Prima, durante e dopo l'intervento, sono stato assistito da un'eccellente equipe che ha dimostrato fin da subito straordinaria professionalità e cortesia.

Sono felice di poter affermare di non avere avuto dolori degni di nota e nessun fastidio durante l’intervento, ma  soprattutto una rapidissima ripresa. Dopo poche ore ho tolto la benda e dopo due giorni la mia vita è tornata alla normalità.

Un mese dopo, la vista risultava già migliorata e veniva confermata la perfetta riuscita dell'intervento.

Grazie Dott. Badala! Consiglierei a tutti di affidarsi alla sua equipe!

Carla Falcioni, Domodossola (VB)

Votazione: Eccellente
Affetta da cataratta e maculopatia all’occhio sinistro, ho deciso di sottopormi a intervento chirurgico con impianto di lente EyeMax, la nuova tecnica utilizzata per la cura della maculopatia consigliatami dal dottor F... Continua a leggere la testimonianzaederico Badalà.
Durante l’intervento, ma anche successivamente, non ho sentito alcun dolore e il recupero della vista è stato ottimale: prima dell’intervento vedevo 2/10 mentre adesso, con gli occhiali, vedo 10/10. Riesco a vedere molto bene da lontano ed anche a leggere, cosa che prima non riuscivo più a fare.

Avendo già perso la vista dall’occhio destro, all’inizio ero un po’ titubante ma adesso, dopo essermi sottoposta all’intervento, sono molto soddisfatta del risultato e lo consiglio decisamente a chi soffre del mio stesso problema.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Carla Falcioni

Domenico Scardaci, Gallipoli (Le)

Votazione: Eccellente
Ho conosciuto il dott. Badalá nel 2012, a 76 anni. Ero scoraggiato in quanto i medici mi dicevano che per la mia maculopatia non c'era un granché da fare a parte una blanda terapia farmacologica di scarsa efficacia.
I... Continua a leggere la testimonianzal dottore mi disse di non disperare perché mi avrebbe aiutato a fermare il progredire della malattia. Ho iniziato con iniezioni di Avastina (proseguito con il Lucentis). Con le iniezioni di Avastina/Lucentis, fatte il più prontamente possibile la mia vista restava piu o meno stabile.

Nell'ultimo anno mi é stato proposto di utilizzare il nuovo farmaco Eylea che si é mostrato più efficace in particolare per la durata dell'effetto. Con avastin/lucentis nei periodi in cui la malattia si riacutizzava le iniezioni venivano effettuate ogni 1-1,5 mesi. Con l'eylea invece ogni 3 mesi circa. In particolare ci sono state anche pause più lunghe di 3 mesi.

Le iniezioni intravitreali mi vengono effettuate in sala operatoria e non sono dolorose. Il trattamento provoca talvolta un lieve senso di bruciore, una piccola zona d'ombra per qualche ora dopo l'iniezione (dovuta all’ingresso di piccole bolle d’aria dentro l'occhio). Il recupero della vista dopo l'iniezione é graduale. In pochi giorni si torna a vedere come prima dell'iniezione e in un paio di settimane si recupera parte della vista persa rispetto alla precedente iniezione. Se si agisce tempestivamente si ritorna a vedere come prima di quando si é avuto il peggioramento visivo che ha portato ad effettuare una ulteriore iniezione.

Consiglio di rivolgersi al dottor Badalá che mi ha permesso di condurre una vita ragionevole per l’età e la vista che presentavo quando lo conobbi 4 anni fa. I suoi punti di forza sono la chiarezza, la preparazione, l’ attenzione all'innovazione e alle esigenze del paziente, l'ordine della documentazione prodotta; inoltre la prontezza nell'esecuzione della cura e il suo pragmatismo si rivelano fondamentali per l’efficacia nel trattamento della maculopatia.

Martha Sanchez, Bolivia

Votazione: Eccellente
Tradotto dall’ originale in lingua spagnola:
Mi sono operata in entrambi gli occhi con la IOL AMD a settembre-ottobre 2015. L’operazione è stata eccellente e non ho provato alcun dolore né fastidi sia durante che ... Continua a leggere la testimonianzadopo l’intervento.
Sin da subito dopo la chirurgia ho visto molto meglio di prima e adesso posso leggere bene e vedere da lontano.

Giuseppe Grasso, Catania

Votazione: Eccellente
Dopo aver consultato diversi medici, l'anno scorso mi sono rivolto al Dott. Badalà perché avvertivo dei disturbi agli occhi. Già dal primo sguardo il Dott. Badalà si accorse che c'era qualcosa di strano nel mio occhi... Continua a leggere la testimonianzao destro e, dopo una visita accurata e l'esame OCT, mi conferma la presenza di un buco sulla retina, di cui nessun altro medico fino ad ora si era accorto e mi prospetta un intervento di vitrectomia.
Dopo aver consultato altri medici che, pur avendo confermato la diagnosi, mi suggerivano di aspettare, ho deciso, per la fiducia che mi aveva ispirato durante la visita, di affidarmi al Dott. Badalà.

Ho eseguito l'intervento di vitrectomia in anestesia locale circa cinque mesi fa. L'intervento è andato bene e la mia vista è molto migliorata e non vedo più le immagini distorte.

La cosa che mi ha colpito di più è che all'inizio ero talmente abituato a non vedere bene che nemmeno me ne accorgevo, tant'è che mi ero rivolto al Dott. Badalà per il bruciore agli occhi. Grazie alla serietà e precisione del Dott. Badalà oggi mi accorgo di vedere molto meglio.

Giovanna Cataudella, Catania

Votazione: Eccellente
Prima dell'intervento le mie attività quotidiane erano molto penalizzate perché la vista si era molto ridotta; avevo perduto buona parte della mia autonomia e questo aveva addirittura causato una brutta caduta con frat... Continua a leggere la testimonianzatura del polso.
L'intervento ha avuto un'ottima riuscita e non ho avvertito alcun fastidio durante, né dopo.
La vista è migliorata subito, tanto da potermi permettere di andare a pranzo al ristorante immediatamente dopo.

Christian Altadonna, Palermo

Votazione: Eccellente
Ho quasi 19 anni e l'anno scorso il Dott. Badalà mi ha diagnosticato una maculopatia legata alla forte miopia.
Ho fatto una iniezione intravitreale Eylea e la vista è migliorata tantissimo nel giro di pochi mesi; ho s... Continua a leggere la testimonianzaubito potuto riprendere le normali attività come usare il pc o guardare la televisione.
Lo consiglio perché mi ha cambiato la vita, l'ha migliorata, e poi il Dott. Badalà ha la capacità di rendere il paziente complice in tutto e per tutto.

Nicola Spena, Caltanissetta

Votazione: Ottimo
Non ho accusato nessun fastidio o dolore.
La vista è migliorata dopo qualche settimana e praticamente da subito ho potuto guardare la televisione.
Lo consiglio perché migliora la qualità della vita.