Miopia elevata: Testimonianze

Roberto Grandis, Montecchio Maggiore (VI)

Votazione: Eccellente
Avevo circa  24 diottrie di miopia con 3.50 diottrie di astigmatismo per ciascun occhio. Sono stato operato di cataratta, correzione miopia e astigmatismo prima nell'occhio sinistro e poi all'occhio destro nel giro di t... Continua a leggere la testimonianzare giorni.
Al controllo del giorno dopo l'ultimo intervento la mia vista è di 10/10 senza gli occhiali in entrambi gli occhi.
Nonostante fossi un po' preoccupato perché non sapevo cosa aspettarmi, non ho sentito niente durante l'intervento, solo un lieve fastidio per l'iniezione dell'anestesia.
Dopo l'operazione ho avuto un lieve bruciore durante l'applicazione del collirio, un fastidio che è andato via subito.

Nel pomeriggio ho tolto la benda e, nonostante la vista un po' appannata a causa delle pupille dilatate, ho notato subito la differenza. Dopo tre ore le mie pupille sono tornate alla normalità e la mia vista è nettamente migliorata. Consiglierei questo intervento col Dottor Badalà perché non è invasivo, è veloce, indolore e dà ottimi risultati.

Guarda il video con la testimonianza del sign. Roberto Grandis

Giovanna Maria Maringo, Corleone (PA)

Votazione: Eccellente
Ho fatto l'intervento per miopia elevata e astigmatismo in entrambi gli occhi il 19 e 20 settembre 2013 e il mio standard di vita è notevolmente migliorato da subito.
L'intervento è iniziato con una semplicissima anes... Continua a leggere la testimonianzatesia topica (somministrazione di un collirio).
Durante la fase operatoria non si avverte alcun fastidio e nessun dolore e l'intervento dura circa dieci minuti. Dopo l'intervento, sin da subito ho iniziato a vedere meglio e sono uscita dalla sala operatoria senza alcuna benda.

L'unico fastidio da me evidenziato, solo nei primi giorni successivi all'intervento, è stato un leggero bruciore sopportabile e del fastidio all'esposizione al sole e alla forte luce, comunque è sparito nei giorni successivi.

Dopo l'intervento ho ripreso subito la normale attività lavorativa, ma con il vantaggio di non portare più lenti a contatto e occhiali e vederci finalmente bene.

Consiglio pertanto di effettuare questo tipo di intervento affidandosi al Dott. Federico Badala' e ad il suo staff qualificato, disponibile e professionale.

Maria Sozzi, Catania

Votazione: Eccellente
La miopia elevata (17 diottrie in entrambi gli occhi), associata negli ultimi due anni alla cataratta costituiva, ormai per me un notevole handicap: la blefarite e la secchezza oculare non mi consentivano l' uso di lenti... Continua a leggere la testimonianza a contatto e con gli occhiali riuscivo ad avere a malapena una visione solo a media distanza.
Gli oculisti consultati mi consigliavano di rimandare l'intervento di cataratta, considerando le condizioni precarie della retina.
Mi sono affidata al Dott. Badala' (di cui avevo letto giudizi positivi su Internet riguardo ai suoi interventi innovativi) che, dopo aver effettuato nel suo studio di Catania i controlli necessari, mi ha rassicurato circa la fattibilità dell' intervento.

Il 22 e 23 Gennaio 2015 a Milano, in un ambiente accogliente e con attrezzature all' avanguardia, il Dott. Badala' ha effettuato, in entrambi gli occhi a distanza di un giorno, l'intervento di cataratta con impianto di lenti monofocali asferiche in anestesia topica.

Posso sicuramente affermare di aver ottenuto, grazie alla competenza del Dott. Badala', un ottimo risultato

Sarah Bella Russotto, Gela (CL)

Votazione: Eccellente
Ritengo di fondamentale importanza lo stato d'animo col quale ci si sottopone a qualsiasi tipo di trattamento e, nonostante il mio approccio riluttante e la tensione emotiva che mi schiacciava, tutto il personale, dagli ... Continua a leggere la testimonianzaaddetti alla reception, all'anestesista, al medico chirurgo, Dott. Federico Badala', hanno fatto il possibile per assicurarmi e garantirmi le cure migliori e la riuscita dell'intervento.
Con estrema pazienza e cordialità, seppur la mia snervane intrattabilità per tutta la durata dell'intervento, l'intera equipe ha portato a termine con successo l'impianto di lenti intraoculari, che è stato assolutamente indolore.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del risultato finale.

Ad oggi un visus di 10/10 e, se tornassi indietro lo rifarei ancora ma, stavolta, con il sorriso!