Presbiopia: Testimonianze

Elizabeth Moran Di Stefano, Lugano (Svizzera)

Votazione: Eccellente
Circa un mese fa mi sono operata per eliminare miopia, astigmatismo e presbiopia e grazie alle lenti trifocali toriche oggi vedo 15/10 da lontano e leggo i caratteri più piccoli senza occhiali.
Sia durante che dopo l'i... Continua a leggere la testimonianzantervento non ho sentito nulla, nessun dolore e  potevo vedere bene subito dopo 1 o 2 giorni dall'operazione.

Adesso la mia vita è cambiata completamente ed è fantastico!

Posso vedere tutto, posso leggere tutto senza occhiali ed è incredibile!
Ancora ogni mattina mi sveglio e penso di prendere gli occhiali, dato che li ho portati per più di quaranta anni,  ma dopo mi ricordo che non mi servono più!
E' fantastico!

Consiglierei assolutamente di fare questo intervento, soprattutto alle persone che devono leggere o che hanno bisogno di vedere bene i piccoli dettagli.

Lo rifarei subito!

Guarda il video con la testimonianza in italiano della Sig.ra Elizabeth Moran Di Stefano

Guarda il video con la testimonianza in inglese della Sig.ra Elizabeth Moran Di Stefano

 

 

Mirte Biella, Bellusco (MB)

Votazione: Eccellente
Soffrivo di  miopia (8 diottrie) e astigmatismo (2 diottrie) e portavo le  lenti a contatto da 44 anni ma non riuscivo più a tollerarle. In alternativa dovevo portare degli occhiali molto pesanti che comunque non mi p... Continua a leggere la testimonianzaermettevano di vedere bene.
Avevo perso ogni speranza fino quando mi hanno parlato del Dott. Badalà il quale, dopo la visita, mi ha proposto l’impianto di lenti multifocali toriche per risolvere i miei problemi.

Ero molto preoccupata all’idea di sottopormi all’intervento ma non ho sentito completamente nulla prima, durante e dopo l’intervento.

Sono stata operata prima all’occhio destro, ho tolto la garza 4 ore dopo e già vedevo benissimo. Il giorno dopo ho fatto il primo controllo ed era tutto a posto, quindi il giorno dopo ancora sono stata operata all’occhio sinistro.

Sono felicissima dell’esito, le avevo ormai provate tutte e non avrei mai creduto di poter vedere 12/10 in un occhio e 15/10 nell’altro dopo i sessant’anni. Vedo bene da lontano e da vicino e non mi servono più gli occhiali, se non quando mi trovo in luoghi poco illuminati a dover leggere caratteri molto piccoli.

Consiglierei assolutamente questo intervento, anche perché ero veramente molto sfiduciata, la miopia e la presbiopia continuavano a crescere costringendomi a cambiare lenti ogni due mesi. Per abitudine, al mattino, cerco ancora gli occhiali sul comodino ma ormai non mi servono più!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Mirte Biella

Giovannina Cristiano, Lamezia Terme (Cz)

Votazione: Eccellente
A causa dei miei problemi visivi (cataratta,miopia, presbiopia e astigmatismo) avevo perso  autonomia nello svolgere semplici attività quotidiane come guidare la macchina, leggere, camminare.
Avuto il contatto del Dot... Continua a leggere la testimonianzat. Badala’ ho fissato una visita preliminare.
Il Dott. Badala’ ha risposto in modo esauriente e chiaro alle domande sulle mie esigenze e priorità; volevo vedere nuovamente, non essere avvolta dal buio notturno e accecata dal riverbero diurno. Mi disse che era possibile con un intervento di cataratta e inserimento di lente multifocale torica.

Ho affrontato l’intervento con ottimismo e fiducia.

L’equipe che mi ha seguita e preparata è stata efficiente e professionale, l’ambiente sereno e funzionale.

L’intervento è stato breve. Non ho sentito alcun dolore e mi sono alzata dal lettino con una sensazione di leggerezza ed ho subito visto.

Sono soddisfatta: ho ripreso la mia libertà di azione.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giovannina Cristiano

Maria Cecilia Ariagno, Gallarate (Va)

Votazione: Eccellente
Affetta da cataratta bilaterale e stanca di cambiare gli occhiali, ho deciso sottopormi all’intervento chirurgico con impianto di lenti intraoculari personalizzabili con la luce.
L’intervento consigliatomi dal Dott.... Continua a leggere la testimonianza Badalà, prima in un occhio e 2 mesi dopo nell’altro, è durato circa venti minuti, durante i quali non ho avvertito nessun dolore o fastidio.
Subito dopo la mia vista è migliorata e tutt’oggi, dopo tre anni e mezzo, vedo 10/10 e riesco a leggere senza occhiali.

Il mio ringraziamento va al Dott. Badalà per la sua professionalità e gentilezza.

Antonio Parrino, Milano

Votazione: Eccellente
Soluzione: PRK
Ho fatto una seconda PRK per ipermetropia, astigmatismo e presbiopia a gennaio 2014.
Circa dieci anni fa ho fatto una PRK per correggere la miopia. Nel corso degli anni la mia vista è peggiorata e allora ho conosciuto ... Continua a leggere la testimonianzail Dott. Badala' che mi ha proposto un ritrattamento PRK customizzato.
Il risultato a 6 mesi dall'intervento è molto buono: ho recuperato la visione da lontano ed anche da vicino (eliminando gli occhiali da lettura).

Il suggerimento che posso dare per chi approccia l'operazione per la prima volta è quello di concentrarsi per tenere immobile l'occhio durante il funzionamento del laser.

Durante l'operazione non si sente nulla per cui la si può affrontare con tranquillità. Dopo l'operazione al secondo/terzo giorno ho avvertito un fastidio all'occhio che però ritengo sopportabile anche senza antidolorifici.

E' molto importante seguire meticolosamente le indicazioni del medico come ad esempio: l'uso dei colliri, l'utilizzo degli occhiali da sole, il riposo, non toccare l'occhio ed evitare traumi... per i primi giorni ci vuole un po' di pazienza ma nelle settimane successive il risultato si apprezza ogni giorno di più.

Isabella Rossi, Colle Brianza (LC)

Votazione: Eccellente
L'intervento ha comportato un vero miglioramento della mia vita quotidiana.
Oggi riesco a svolgere tutte le attività lavorative in modo migliore, senza dover ricorrere all'uso degli occhiali.
I dubbi e le paure sono p... Continua a leggere la testimonianzaassati subito dopo l'intervento. Ho ripreso quasi subito il lavoro e le normali attività casalinghe senza alcuna fatica.
La vista è migliorata già dal giorno dopo l'intervento, dandomi la possibilità di essere autonoma in tutto, compreso la guida dell'auto.

L'intervento è stato indolore e il successo superiore alle mie aspettative!

Antonella Scroppo, Catania

Votazione: Eccellente
Sono stata operata di cataratta con impianto di IOL Multifocale circa due mesi fa.
Speravo che l'intervento mi facesse riacquistare l'autonomia e la limpidezza che da anni avevo perso. Nel mio caso poi, alla cataratta s... Continua a leggere la testimonianzai erano aggiunti anche astigmatismo, presbiopia e una ipermetropia galoppante.
Sono stata accolta molto bene e questo è importante per affrontare la piccola paura fisiologica di subire un intervento.

Il Dott. Badalà è stato molto preciso nello spiegare come si svolgesse l'intervento.

Durante l'intervento bisogna stare molto fermi, ma ne vale la pena, dopo è solo felicità di vedere bene tutto, da vicino e da lontano senza occhiali.

Ho operato entrambi gli occhi a distanza di un giorno e consiglio di farlo a chi ha il mio problema, anche perché il Dott. Badalà è una persona competente ed umana.