EyeMax: La Voce dei Pazienti

video
play-sharp-fill

EyeMax: Come Funziona il Nuovo Intervento

EyeMax è una lente intraoculare che funziona così: proietta immagini ben chiare sia al centro della macula che nella periferia della stessa. Chi soffre di Maculopatia di solito ha il centro della macula danneggiato, ma la periferia della macula almeno in parte funzionante, tanto è vero che se guarda di lato vede meglio. La lente EyeMax permette ai pazienti di sfruttare al meglio la periferia della macula.

EyeMax: dalle Critiche ai Risultati Positivi

La lente EyeMax ha risposto in maniera egregia alle necessità dei pazienti operati, alcuni dei quali avevano purtroppo perso ogni speranza di condurre una vita normale.

Non solo, EyeMax ha superato anche alcuni scetticismi preconcetti iniziali, alcuni sfociati purtroppo in maldestri tentativi di diffamazione. Queste esperienze sono la migliore risposta possibile nei confronti di tutti, i detrattori, ma soprattutto i futuri pazienti, i quali potranno beneficiare degli utili racconti condivisi per decidere se usufruire della tecnologia EyeMax.

EyeMax è una lente che viene impiantata all’interno dell’occhio durante l’intervento di Cataratta oppure se il paziente è stato già operato di Cataratta può essere impiantata in aggiunta alle normali lenti inserite all’interno dell’occhio al momento del primo intervento.

L’intervento di Maculopatia con EyeMax non ferma la Maculopatia, permette solo di migliorare la vista in casi selezionati, per questo si consiglia di sottoporsi sempre ad approfondite visite preliminari di valutazione presso un centro specializzato nella cura della Maculopatia. Inoltre le comuni terapie a base di iniezioni intravitreali di farmaci per bloccare la malattia devono e possono essere continuate sia prima che dopo l’intervento di Maculopatia con EyeMax.

EyeMax: la Parola ai Pazienti

Abbiamo raccolto per voi in un unico video alcune delle recensioni dei pazienti: il loro è un passaggio dalla disillusione… alla speranza…. e poi alla gioia per il risultato raggiunto e la vita che cambia.

Come detto l’esperienza di un centro di riferimento può aiutare a capire meglio se esiste o meno l’indicazione per questo tipo di intervento ed è per questo motivo che il dottor Badalà dal 2016 tiene corsi ai principali congressi europei ed americani sull’intervento di EyeMax che abbiamo introdotto per primi in Italia nel 2016 e che abbiamo contribuito a sviluppare.

Dott. Federico Badalà - Microchirugia Oculare

Dott. Federico Badalà

Oculista Specialista in Micro Chirurgia Oculare

Dagli USA ha portato interventi innovativi nella chirurgia della cornea, cataratta, glaucoma e maculopatia.