Lenti Intraoculari Trifocali

 

Liberi dagli occhiali dopo l’intervento di cataratta con le nuove lenti intraoculari trifocali a Milano e Catania.

Siamo tra i pochi centri in Italia ad utilizzare le nuove lenti trifocali. Queste lenti permettono di avere una visione chiara a tutte le distanze con una buona sensibilità al contrasto e minimi effetti collaterali.

uomo-donna-sorriso-mareLe lenti intraoculari multifocali di vecchia generazione offrono una visione chiara da lontano e da vicino, ma non danno una visione ottimale nell’intermedio (computer, cruscotto della macchina etc.) e possono associarsi a disturbi visivi come abbagliamento e aloni intorno alle luci soprattutto la sera quando si guida.

Le nuove lenti trifocali hanno il vantaggio di offrire una visione ottimale nell’intermedio (Computer, cruscotto della macchina, tutti gli oggetti a 60- 80 cm) cosi come da lontano e da vicino con minimi effetti collaterali come gli aloni intorno alle luci la notte.

Questa lente permette ai pazienti di avere sempre a fuoco gli oggetti a tutte le distanze di sguardo. Alcuni studi hanno dimostrato una performance visiva superiore delle lenti intraoculari trifocali per la visione intermedia e nella qualità dell’immagine nel suo complesso dopo intervento di cataratta.

Performance Visiva

Visione Intermedia Eccezionale

Migliora notevolmente la visione intermedia facendo si che i pazienti siano molto più a loro agio quando eseguono tutte quelle attività che richiedono la visione intermedia come usare il computer o guardare oggetti posti a 60-80 cm.

visione-intermedia-eccezionale1 visione-intermedia-eccezionale2

 

 

 

 

Alta risoluzione in tutte le condizioni di luminosità.

Produce immagini ad alta risoluzione a tutte le distanze e in tutte le condizioni di luminosità. Sarete capaci di passare con lo sguardo da un oggetto all’altro a diversa distanza senza bisogno di alcun occhiale.

Vista nell’Intermedio delle Lenti Trifocali superiore alle Lenti Multifocali.

Appare evidente quando confrontata con la performance delle vecchie lenti multifocali.

lenti-trifocali-vs-lenti-multifocali

Le lenti intraoculari trifocali garantiscono una performance visiva superiore nell’intermedio anche in condizione di scarsa luminosità.

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

U.S. Air Force Resolution Target Test (AFT) per la lente trifocale da vicino, nell’intermedio e da lontano con pupilla da 3.0 mm. Anche la scarsa illuminazione ha solo un effetto minimo sulla ottima qualità dell’immagine ottenuta con le lenti trifocali a tutte le distanze.

 

Grazia Brance’, Catania

Votazione: Eccellente
Soffrivo di cataratta e mi avevano detto che l'intervento sarebbe stato più complicato perché soffrivo anche di cornea guttata.
Ero molto preoccupata, ma il Dott. Badalà mi ha tranquillizzata.
Non ho avuto nessun fa... Continua a leggere la testimonianzastidio durante e dopo l'intervento e la vista è migliorata subito permettendomi di guardare la televisione, usare il computer, lavorare e fare sport.
Consiglio l'intervento perché mi sono trovata benissimo, il Dott. Badalà ha le mani di fata.