Liberi dagli occhiali dopo l’intervento di cataratta con le nuove lenti intraoculari trifocali.
Queste lenti permettono di avere una visione chiara a tutte le distanze con una buona sensibilità al contrasto e minimi effetti collaterali.
Le lenti intraoculari multifocali di vecchia generazione offrono una visione chiara da lontano e da vicino, ma non danno una visione ottimale nell’intermedio (computer, cruscotto della macchina etc.) e possono associarsi a disturbi visivi come abbagliamento e aloni intorno alle luci soprattutto la sera quando si guida.
Le nuove lenti trifocali hanno il vantaggio di offrire una visione ottimale nell’intermedio (Computer, cruscotto della macchina, tutti gli oggetti a 60- 80 cm) cosi come da lontano e da vicino con minimi effetti collaterali come gli aloni intorno alle luci la notte.
Questa lente permette ai pazienti di avere sempre a fuoco gli oggetti a tutte le distanze di sguardo. Alcuni studi hanno dimostrato una performance visiva superiore delle lenti intraoculari trifocali per la visione intermedia e nella qualità dell’immagine nel suo complesso dopo intervento di cataratta.
Importante: le nostre cliniche a Milano e a Catania sono tra i pochi centri in Italia ad utilizzare le nuove lenti trifocali.
Visione Intermedia Eccezionale
Migliora notevolmente la visione intermedia facendo si che i pazienti siano molto più a loro agio quando eseguono tutte quelle attività che richiedono la visione intermedia come usare il computer o guardare oggetti posti a 60-80 cm.
Alta risoluzione in tutte le condizioni di luminosità.
Produce immagini ad alta risoluzione a tutte le distanze e in tutte le condizioni di luminosità. Sarete capaci di passare con lo sguardo da un oggetto all’altro a diversa distanza senza bisogno di alcun occhiale.
Vista nell’Intermedio delle Lenti Trifocali superiore alle Lenti Multifocali.
Appare evidente quando confrontata con la performance delle vecchie lenti multifocali.
Le lenti intraoculari trifocali garantiscono una performance visiva superiore nell’intermedio anche in condizione di scarsa luminosità.
U.S. Air Force Resolution Target Test (AFT) per la lente trifocale da vicino, nell’intermedio e da lontano con pupilla da 3.0 mm. Anche la scarsa illuminazione ha solo un effetto minimo sulla ottima qualità dell’immagine ottenuta con le lenti trifocali a tutte le distanze.