Quali sono i migliori centri trapianto Cornea

Sono numerosi i centri trapianto cornea in Italia. Conviene affidarsi ad un centro trapianto cornea che esegue tutte le moderne tecniche di trapianto della cornea.

I vari tipi di trapianto di cornea si completano a vicenda. Solo un centro con larga esperienza con tutte le metodiche attualmente disponibili, dal trapianto di cornea lamellare alla cornea artificiale, potrà offrire la soluzione più indicata in ogni singolo caso.

Per esempio i centri trapianto cornea che eseguono il trapianto lamellare anteriore DALK sono pochi e selezionati. Questo perché questa metodica è tecnicamente complessa, ma permette una convalescenza più veloce e minori complicazioni.

Il Dott Badalà esegue questo tipo di trapianto di cornea e tutte le altre metodiche per la cura delle malattie della cornea a Milano e Catania.

Giancarla Bindi, Asciano (SI)

Votazione: Eccellente
Cinque giorni dopo il trapianto di cornea DMEK per cornea guttata posso affermare incredula di non aver sentito nessun dolore nè durante nè dopo l’intervento.

L’occhio è sempre stato perfetto, ... Continua a leggere la testimonianzanon ho mai avvertito dolore, solo un piccolo fastidio ma niente di importante,  non avrei mai immaginato di non sentire niente così come non ho sentito niente.

Quattro giorni dopo il trapianto,  al mattino ho preso il cellulare e sono rimasta senza parole perché ho visto finalmente i numeri neri, mentre  fino a prima dell’intervento erano grigi.

Prima del trapianto per me non c’erano colori ed adesso ho guardato le immagini di whatsapp e i colori erano ben definiti, ben distinti, sensazione che avevo ormai cancellato, e questo in appena pochi giorni.
E’ stata una sorpresa inattesa! Grazie, grazie, grazie!

Consiglierei questo intervento a chi soffre di cornea guttata come me al mille per cento e senza alcun dubbio! Anzi aspetto con ansia di operare anche l’altro occhio.

Grazie al dott. Badalà e complimenti!

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Giancarla Bindi