Quali sono i migliori centri trapianto Cornea

Sono numerosi i centri trapianto cornea in Italia. Conviene affidarsi ad un centro trapianto cornea che esegue tutte le moderne tecniche di trapianto della cornea.

I vari tipi di trapianto di cornea si completano a vicenda. Solo un centro con larga esperienza con tutte le metodiche attualmente disponibili, dal trapianto di cornea lamellare alla cornea artificiale, potrà offrire la soluzione più indicata in ogni singolo caso.

Per esempio i centri trapianto cornea che eseguono il trapianto lamellare anteriore DALK sono pochi e selezionati. Questo perché questa metodica è tecnicamente complessa, ma permette una convalescenza più veloce e minori complicazioni.

Il Dott Badalà esegue questo tipo di trapianto di cornea e tutte le altre metodiche per la cura delle malattie della cornea a Milano e Catania.

Giovanna Ravanelli, Inzago (MI)

Votazione: Eccellente
Tre settimane dopo il trapianto di cornea DMEK sono passata da 3/10 a 8/10, oggi vedo molto più chiaro, molto più limpido, mentre prima non vedevo, sembrava quasi avessi un foglio di velina davanti agl... Continua a leggere la testimonianzai occhi che adesso non esiste più, non c’è più.

Vedo i colori molto vivaci, i colori del televisore, i colori del pavimento, le macchie prima non le vedevo!
Vedo più “sporco”, nel senso che prima mi sembrava fosse tutto pulito e invece no!

La mia vista è migliorata già dopo circa 10/15 giorni, adesso poi in questa ultima settimana ancor di più.

Mi sembra di essere  tornata a qualche anno fa, non ricordavo più questi colori, tanto da chiedermi: “Prima vedevo così?”.  Il chiaro è davvero chiaro e i colori sono molto, molto vivaci!

Se avessi saputo che era così avrei fatto questo intervento molto prima, lo consiglierei certamente a chi soffre di cornea guttata.

Guarda il video con la testimonianza della Sig.ra Ravanelli Giovanna